T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La serie Mi 8, Mi Mix 3 e Mi Max 3 riceve lo stop al supporto ufficiale di Xiaomi

Forse era inevitabile, considerando la mole di smartphone che ogni anno il brand Xiaomi sforna dai suoi laboratori, ma la notizia fa comunque arrabbiare moltissimi utenti. Stiamo parlando del ciclone che in queste ore sta investendo i possessori della serie Mi 8 ma anche Mi Max 3 e Mi Mix 3, i quali dovranno fare i conti con lo stop agli aggiornamenti ufficiali per i loro dispositivi. In genere occorrevano 4 anni dal debutto ufficiale, prima che terminasse il supporto da parte del brand ma è da un pò di tempo che gli anni sembrano essersi ridotti a 2 se non meno.

A partire dal prossimo 5 settembre, saranno 8 i dispositivi che rimarranno senza aggiornamenti ufficiali e quindi risulteranno per l’azienda aver completato il loro ciclo di vita.

xiaomi

La serie Mi 8, Mi Mix 3 e Mi Max 3 riceve lo stop al supporto ufficiale di Xiaomi

Gli smartphone sfortunati, che in realtà hanno macinato vendite assurde e quindi risultano molte le unità in circolazione, sono quelli riportati nell’elenco qui in basso, pertanto per loro la MIUI 12 rappresenta la fine degli update:

xiaomi

Sicuramente sarai sorpreso di trovare il tuo smartphone in questa lista, considerndo che sono quasi tutti dispositivi del 2018 e che hanno ancora molto da offrire, pertanto gli sviluppi futuri dell’interfaccia MIUI avrebbero senz’altro giovato anche a questi terminali. Tuttavia, Xiaomi non è della stessa opinione decretando per il loro l’annullo al supporto ufficiale per i futuri update. Quindi l’unica soluzione sarà ricorrere al modding in quanto l’azienda sembra garantire solo correzzioni di sicurezza e poco altro, anche se sappiamo che sotto questo punti di vista il brand non spicchi particolarmente per la celerità del rilascio di tali fix.

xiaomi

Quelo che fa storcere il naso è che Xiaomi ci aveva abituati bene, supportando le proprie creature per lunghi anni, mentre ora il tempo è stato dimezzato. E’ vero, esistono brand che non aggiornano proprio i loro device e non mi riferisco ai classici “cinesoni”, ma tutti hanno scommesso su Xiaomi anche per via del supporto che ha garantito nel tempo ai propri terminali. Questa notizia scolvolge non solo i possessori degli 8 modelli incriminati, anche perchè non ci sono argomenti reali per giustificare la fine del supporto, ma anche tutti coloro si avvicinano al brand e che sono attenti al tema aggiornamenti.

[Fonte]

Xiaomi Mi 10 Lite -Smartphone 6.57" FHD+ DotDisplay (6GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 4160mah Batteria, 2020 [Versione Italiana] - Colore Aurora Blue
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
161,14€ 399,90€
PEGN00RL15
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Federico
Federico
3 anni fa

Secondo me sospendono solo gli aggiornamenti beta e non quelli ufficiali…

marc
marc
3 anni fa

<DRAFT> caro riccardo maestri, la politica XIAOmi per il mercato unico [ EU ] non e’ piu’ sotto il controllo di XIAOmi. potrai ben notare che anche gli ultimi modelli di smartphones hanno cambiato quel marchio ed anche se ricorda il marchio originale che pero’ non puo’ essere sfruttato da terzi che non acquisiscono i diritti di copia e brevetti. la gestione e amministrazione per EU, e’ certamente cambiata e, probabilmente, spagnoli e italiani e ancora altri dell’europa dell’est sfruttano ormai il marchio per riciclaggio di denaro e per ripulire proventi del commercio della droga di russi ed immigrati. accade… Leggi il resto »

riccardo maestri
riccardo maestri
3 anni fa

sono un possessore di mi8lite. ovviamente non la prendo bene, ma è palese il cambio di rotta nella politica xiaomi, da quando ha messo il naso fuori dalla cina. la cosa che non mi piace e che penso non mi farà orientare su xiaomi per il prox smartphone, è che sta continuando a tirar fuori 600 modelli al mese. continua con la politica tanti smart ad un prezzo leggermente rincarato rispetto a un anno e mezzo fa, magari ancora la vuole far passare con la storia del margine netto sotto al 5%, ma diminuisce il supporto. è palesemente un modo… Leggi il resto »

XiaomiToday.it
Logo