T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO Pad certificato su FCC: tutto quello che sappiamo

Il marchio POCO, noto per i suoi smartphone dall’eccellente rapporto qualità-prezzo, sta per entrare nel mercato dei tablet con il suo primo dispositivo chiamato POCO Pad. Recentemente, il POCO Pad è infatti stato avvistato nel database della Federal Communications Commission (FCC), suggerendo un’imminente lancio sul mercato internazionale.

POCO Pad certificato su FCC: tutto quello che sappiamo

Il POCO Pad, con il numero di modello 2405CPCFBG, sembra promettere caratteristiche tecniche di rilievo. Secondo la certificazione FCC, il tablet sarà dotato di HyperOS 1.0 e supporterà la connettività Wi-Fi 6 802.11ax, garantendo agli utenti una navigazione veloce e stabile.

Un dettaglio interessante emerso dalla certificazione è l’uso dell’adattatore di ricarica da 33W di Xiaomi, modello MDY-12-EA, per i test. Questo suggerisce che il POCO Pad potrebbe offrire una ricarica rapida, un aspetto sempre più richiesto dai consumatori moderni.

La somiglianza tra il POCO Pad e il Redmi Pad Pro, già lanciato in Cina, è stata confermata dalla stessa certificazione FCC. Entrambi i dispositivi condividono lo stesso ID FCC (2AFZZPFDL), indicando che il tablet di POCO potrebbe essere un rebrand del Redmi Pad Pro.

Per quanto riguarda le specifiche della fotocamera, il database Camera FV-5 rivela che il POCO Pad sarà equipaggiato con una fotocamera posteriore da 8MP con apertura f/2.0 e stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS), oltre a una fotocamera frontale da 8MP con apertura f/2.3. Queste caratteristiche suggeriscono che il tablet sarà in grado di catturare immagini di qualità decente per un dispositivo della sua categoria.

Redmi Pad Pro 5G
Redmi Pad Pro 5G

Il Redmi Pad Pro, e presumibilmente il POCO Pad, è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 7s Gen 2 e supporta fino a 8GB di RAM. È dotato di una batteria da 10,000mAh e supporto alla ricarica veloce da 33W.

Il Redmi Pad Pro vanta un display LCD da 12.1 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz, risoluzione 2.5K e protezione Corning Gorilla Glass 3. Inoltre, è equipaggiato con un sistema di quattro altoparlanti con audio Dolby Atmos, che promette un’esperienza audio immersiva e di alta qualità.

Facciamo notare che la certificazione FCC è un passo importante verso il lancio globale del Pad, che quindi potrebbe ben presto diventare realtà anche nel nostro paese.

Tags:

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo