T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K30 5G certificato con 12 GB di RAM, 512 GB di storage interno e due nuovi colori

Lo smartphone più atteso di quest’ultima parte dell’anno è arrivato: Redmi K30 5G ha fatto il suo ingresso nel mercato cinese meno di una settimana fa e si prepara ad arrivare anche in altri paesi. Quando l’arrivo in Italia? Non sappiamo ancora, ma di certo avremo molte configurazioni e varianti tra cui scegliere. Eh sì perché non solo il nuovo Redmi con doppia fotocamera punch hole sullo schermo viene fornito in versione 4G e 5G, ma uscirà anche una versione “potenziata” con ben 12 GB di memoria RAM e 512 GB di storage interno. Una bestia che ricalca, nella sua uscita, quella del Redmi K20 Pro Enhanced Edition.

Redmi K30 5G certificato con 12 GB di RAM, 512 GB di storage interno e due nuovi colori

La versione potenziata del device nuovo di pacca di casa Redmi è stato certificato dall’ente cinese obbligatorio TENAA. Le caratteristiche del modello appena lanciato vengono quindi estese.

redmi k30 tenaa

Il device mosso dal processore Snapdragon 765G, ultimo in casa Qualcomm, aveva fino ad ora la possibilità di portare da un minimo di 6 ad un massimo di 8 GB di memoria RAM, mentre per la memoria interna si passava da un minimo di 64 GB ad un massimo di 256 GB. Con la nuova versione che verrà presto presentata in Cina assisteremo a un raddoppiamento configurazionale e si passerà a ben 12 GB di memoria RAM coadiuvata da 512 GB di storage. Ma secondo voi tutta questa memoria, servirà davvero?

Specifiche Redmi K30 5G

In ogni caso, oltre a queste nuove possibilità non ci saranno cambiamenti rispetto alla prima versione. Rimarrà tutto invariato: schermo LCD IPS con refresh rate fino a 120 Hz da 6.67”; GPU Adreno 618; doppia fotocamera frontale da 20 + 2 megapixel; quadrupla fotocamera posteriore incassata in un olbò in stile OnePlus formata da sensori 64 + 8 + 5 +2 megapixel. Ricordiamo che il device è il primo al mondo a montare il sensore da 64 megapixel Sony IMX686. Oltre a tutto questo la capientissima batteria da 4500 mAh potrà essere ricaricata completamente in soli 66 minuti grazie alla tecnologia Mi Charge Turbo che permette un input di potenza pari a 30W.

redmi k30 batteria

Lu Weibing tra l’altro ha tenuto a fare un paragone con l’antagonista Honor V30: questo device, pur supportando una potenza di ricarica di 40W e pur avendo una batteria da 4200 mAh, impiega dieci minuti in più a caricare la propria cella. Questo per spiegare l’impegno di Redmi nello studio di nuove tecnolgie all’avanguardia (e sicure).

Per finire lo stesso ente certificatore ha annunciato che Redmi K30 5G verrà riproposto con due colorazioni aggiuntive: nero e verde.

DESIGN

DISPLAY

HARDWARE

SOFTWARE

BATTERIA

RETE

CONNETTIVITA'

FOTOCAMERA

AUDIO

VARIE

Fonte, via

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo Franzoni
Carlo Franzoni
4 anni fa

12gb di ram, sempre più ridicoli. Parliamo di cose serie, nessuna notizia della serie MAX? Se ritornasse fuori il prox anno, magari con s765, pensionerei il mio mi9T, mi serve uno schermo più grande, con la vista che cala:D

Guest
4 anni fa

Ma Mi Max 3 sarà aggiornato ad Android 10?

XiaomiToday.it
Logo