T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K30: Il foro a pillola sullo schermo? In realtà sono due!

Qualche giorno fa il tanto atteso Redmi K30 è stato finalmente svelato ufficialmente con un design mai visto prima su di uno smartphone Redmi, o Xiaomi se per questo. Parliamo di un foro sullo schermo a forma di pillola che “nasconde” le due fotocamere frontali.

Redmi K30: Il foro a pillola sullo schermo? In realtà sono due!

Redmi K30 5G double punch-hole

Bene, oggi dalla Cina arrivano delle nuove foto reali del dispositivo che sembrano smentire tutto quello che sapevamo. A quanto pare, non si tratta infatti di un foro a pillola con all’interno i due sensori, bensì di due fotocamere separate unite da una porzione di schermo nero creata via software.

Questa tecnica è molto simile a quella che abbiamo visto adottare da diversi produttori di smartphone con notch sullo schermo che poteva essere “nascosto” facendo diventare l’intera barra delle notifiche di colore nero.

Redmi K30 5G double punch-hole

Adesso è difficile dire se questa sia una scoperta positiva o negativa, in quanto alla fine dei conti non c’è una grande differenza per l’utente finale. Quello che possiamo constatare è però che se Redmi fosse riuscita ad avvicinare ancora più le due fotocamere tra di loro, avremo molto meno spazio “morto” all’interno del display.

In ogni caso, il Redmi K30 5G rimane un dispositivo davvero interessante con il suo display da 6.67 pollici e con l’altissimo refresh rate di 120Hz per un’esperienza d’uso molto più fluida rispetto ai tipici 60Hz. Abbiamo inoltre il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 675G, un processore molto performante e dai bassi consumi che integra un modulo 5G dual-mode NSA / SA per poter connettere lo smartphone alle reti 5G di prossima generazione.

redmi k30

Anche nel comparto fotografico il K30 5G non si fa mancare nulla con un sensore di ultima generazione, il recente Sony IMX686 da ben 64MP con apertura focale f/1.7 e tecnologia pixel binning per unire 4 pixel in 1. Abbiamo poi una fotocamera con obiettivo ultra wide-angle da 8MP, una con lente super macro con risoluzione 5MP (2MP su versione 4G) ed infine un sensore di profondità da 2MP per scattare foto con il richiesto effetto bokeh. Per le selfie abbiamo invece un sensore da 20MP ed uno da 2MP, sempre per aggiungere l’effetto sfocatura.

Infine, il Redmi K30 5G equipaggia una capiente batteria da 4500mAh con supporto per la ricarica rapida a 30W MF per ricaricare lo smartphone dallo 0 al 100% in appena un’ora, un modulo NFC, jack audio da 3.5mm e molto altro.

Redmi K30 4G Redmi K30 5G specifiche prezzi

Adesso diteci la vostra. Cosa ne pensate del doppio foro invece che di uno unico? Pensate sia una differenza importante? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Fonte

Amazfit GTS Smartwatch Reloj inteligente 46 días GPS + Glonass BioTracker ™ PPG Sensor de detección biológica Frecuencia cardíaca Bluetooth 5.0 -Rosso
🇨🇳Spedizione Priority Direct Mail (No Dogana)✈
57,98€
BGGTS117
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo