T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi infrange sogni: conferma della morte della serie Max e stop produzione per Mi 9

Andiamo dritti al sodo, perchè certe notizie occorre assimilarle tutte di un botto. A seguito dell’ennesima domanda sul rilascio di un nuovo device della serie Mi Max, Xiaomi ha risposto che questa gigantesca serie non avrà più versioni. Eh si, la serie Mi Max è morta con la terza generazione e la risposta non è stata data da un pivello qualsiasi, ma direttamente da Lu Weibing, Vice Presidente di Xiaomi ed amministratore delegato del sub brand Redmi.

xiaomi

Le giustificazioni dell’azienda su questa questione, sono date dal fatto che la serie Mi Max non ha senso dal momento che con gli ultimi dispositivi la società è riuscita a migliorare le dimensioni generose dello schermo insieme ad una durata della batteria quasi al paro proprio del phablet che in tanti abbiamo amato. La cosa che più stride è che da sempre la società cinese è famosa per dare ascolto alle richieste degli utenti ed anche secondo noi la serie Mi Max avrebbe dovuto avere un seguito, anche se oggettivamente dobbiamo dare atto a quanto dichiarato da Xiaomi visto che in Mi Note 10 è riuscita ad integrare una super batteria da 5260 mAh, quasi al pari della 5500 mAh a bordo di Mi Max 3.

Xiaomi infrange sogni: conferma della morte della serie Max e stop produzione per Mi 9

Altra brutta notizia per gli utenti affezionati al brand Xiaomi, è legata questa volta al top di gamma Mi 9, che vanta ancora il migliore rapporto qualità / prezzo del 2019.  Come avrete letto dai nostri articoli la compagnia capitanata da Lei Jun sta concentrando le proprie energie future sul rilascio di dispositivi legati alla connettività 5G e proprio su questa iniziativa anche Xiaomi Mi 9 cesserà di avere vita, dando quindi la possibilità al modello Mi 9 Pro 5G di subentrare nelle vendite. 

xiaomi

Che Xiaomi ritirasse dalla produzione uno smartphone dopo soli 9 mesi dal lancio non è mai successo nella storia della società. Xiaomi ha già cessato la produzione del Mi 9 e le rimanenti scorte di questo modello saranno dirottate in Europa e in altri paesi in cui Xiaomi vende i suoi prodotti. Ciò significa solo che in Cina Xiaomi smetterà di vendere il modello Mi 9 nel suo Mi Store e negozio online. Si prevede che a febbraio 2020 vedremo arrivare il Mi 10, probabilmente durante l’evento del MWC di Barcellona. E voi cosa ne pensate?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Piervittorio Trebucchi
Piervittorio Trebucchi
4 anni fa

Dopo un Mi Max, due Mi Max 2 e l’attuale Mi Max 3, la fine della serie Mi Max per quanto mi riguarda sará la fine del rapporto con Xiaomi.
Ad oggi solo Huawei / Honor mi offrono dei 7.1 / 7.2″, che possono sostituire il mi Max 3.
Oppure torneró a Samsung, dato che l’A71 si prospetta 6.7″ o superiore.

XiaomiToday.it
Logo