T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il “Grande Principe dei Demoni” Redmi K20 Pro avrà un modello potenziato

A volte si fa confusione quando si parla dei dispositivi Redmi e Xiaomi in quanto capita che la stessa versione, ma con nome diverso, venga messa sul mercato di paesi diversi. E’ il caso dello Xiaomi Mi 9T Pro e del Redmi K20 Pro: sono lo stesso identico smartphone (tranne per la presenza della banda 20 nel primo, che manca nel secondo) ma immessi in mercati differenti. Ma a quanto pare una terza versione del Redmi in questione starebbe per essere rilasciata dalla casa e stavolta sotto la scocca è posizionato un motore potenziato e ben più efficiente rispetto a quello del Pro “standard”: parliamo del Redmi K20 Pro potenziato.

Il “Grande Principe dei Demoni” Redmi K20 Pro avrà una versione potenziata

Non tutti sanno che in Cina questo device è stato pubblicizzato con questo soprannome “Grande Principe dei Demoni” proprio per le sue paurose specifiche che lo hanno tenuto nella top 10 della chart stilata da AnTuTu di agosto. Ma da ora il Redmi K20 Pro sarà ancora più potente in quanto verrà pompato con un upgrade in diverse parti: innanzitutto verrà cambiato il processore che passerà da uno Snapdragon 855 ad uno Snapdragon 855+ (quello che sta anche nel Black Shark 2 Pro per capirci). A dircelo è Lu Weibing attraverso un post sul social cinese Weibo.

redmi k20 pro snapdragon 855+

 

Per quanto riguarda la CPU rimane sempre la Andreno 640 (anche se potenziata) ma configurata diversamente, in quanto l’attuale octa-core formato da 1 x 2.84 GHz Kryo Gold 485 + 3 x 2.42 GHz Kryo Gold 485 + 4 x 1.78 GHz Kryo Silver 485 vedrà un upgrade in termini di frequenza per il core a 2.84 GHz che passerà a ben 2.96 GHz. Come dicevamo, anche la GPU è potenziata e rispetto al “vecchio” Snapdragon 855 le prestazioni grafiche sono migliorate di un buon 15%. Oltre a tutto questo Redmi K20 Pro potenziato vanterà di un motore AI di quarta generazione che permette l’elaborazione di 70.000 operazioni al secondo (tre volte migliore rispetto allo Snapdragon 845 presente su Mi 8).

Avendo sotto la scocca questo processore possiamo altresì dire, con abbastanza sicurezza, che il dispositivo potrà usufruire della connessione 5G visto che è un chipset che a supporta appieno questa tecnologia. Se ve lo state chiedendo non sappiamo se verrà creata anche una versione potenziata del Mi 9T Pro con le stesse caratteristiche; personalmente credo che non sia necessario con il nuovo Mi 9 Pro 5G che sta per uscire: i due dispositivi risulterebbero uguali e una mossa del genere non fa bene né all’immagine del brand né tantomeno alle casse dello stesso. Per il momento questo è tutto ciò che sappiamo dirvi a riguardo del demone, anzi, rimane da dire che Redmi K20 Pro potenziato farà il suo debutto il 19 di questo mese, praticamente fra due giorni. Purtroppo non ci è dato ancora sapere il prezzo ma confidiamo che non sarà superiore a 3000 yuan, al cambio attuale circa 385 €.

E importante sapere anche che non tutte le configurazioni saranno disponibili per questo smartphone: verrà immesso sul mercato solo una “versione top” che avrà sotto al cofano 12 GB RAM coadiuvata da 512 GB di memoria interna. Attualmente questa capienza è, non solo per il device in questione, la maggiore presente su un dispositivo mobile.

DESIGN

DISPLAY

HARDWARE

SOFTWARE

BATTERIA

RETE

CONNETTIVITA'

FOTOCAMERA

AUDIO

VARIE

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Oss
Oss
4 anni fa

La vera domanda sarebbe se arriva in europa?

XiaomiToday.it
Logo