T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ZMI Car Charger 45W e cintura posturale Hi+ sono i due nuovi prodotti su Youpin

Ormai conosciamo benissimo i brand sussidiari appartenenti all’ecosistema Xiaomi e tra questi rientra ZMI, noto marchio apprezzato per quel che riguarda powerbank e caricatori in genere. Ecco quindi spuntare sul portale di crowdfunding di Xiaomi, alias Youpin, il nuovo ZMI Car Charger 45W, il quale come suggerisce il nome riesce a fornire potenza fino ad un massimo di 45W.

L’erogazione avviene tramite due porte USB, una di tipo A e l’altra di tipo C, entrambe compatibili anche con la ricarica rapida a 18 W di Apple o la SuperCharge di Huawei. Per questo caricabatterie da auto viene adottata la tecnologia di uscita indipendente a doppia porta mentre la massima potenza di uscita che può raggiungere è di 45 W, contemporaneamente.

L’interfaccia USB-C, con il cavo dati ZMI USB Type-C /Lightning permette la ricarica di un iPhone 11 in 1 ora e 46 minuti portando la velocità di ricarica generale del 50% più veloce rispetto al caricatore Apple originale. L’interfaccia USB-C supporta un’uscita fino a 27W MAX. L’interfaccia USB-A supporta un’uscita MAX di 22,5 W.

Questo caricabatterie incorpora un chip intelligente che si adatta automaticamente a diversi dispositivi genera la corrente appropriata generando fastidiosi problemi di sicurezza, grazie ad una serie di integrazioni di protezione multiple, come quella per sovracorrente, corto circuito, sovratensione e protezione contro gli aumenti di temperatura.

In termini di design e produzione, il telaio è realizzato in plastica ignifuga. Il caricatore d’auto ZMI è disponibile su Youpin ma anche presso store di terze parti, infatti al momento è già possibile reperirlo sullo store ufficiale ZMI su AliExpress al prezzo di circa 15,50 euro.

ZMI Car Charger 45W e cintura posturale Hi+ sono i due nuovi prodotti su Youpin

Un altro prodotto appartenente ai brand companion di Xiaomi, è volto a migliorare la qualità della vita quotidiana e della salute in generale. Parliamo di una cintura posturale, ossia nata per correggere la cattiva postura della schiena e spalle: appartiene al marchio Hi+ ed il rilascio è avvenuto sul portale Youpin al prezzo di 199 yuan (circa 25 euro) anche se pure per questo prodotto l’acquisto è già disponibile sullo store AliExpress al prezzo di circa 55 euro.

A livello di spiegazione del prodotto c’è poco da dire, in quanto come ogni cintura posturale è presente una regolazione delle fasce per meglio adattarsi alla fisicità di chi la indossa e quindi regolare la postura della schiena, preservando possibili problemi che potrebbe nascere.

Questo almeno è quello che di base offre la cintura Hi+ di Xiaomi, infatti non poteva mancare un lato smart grazie all’integrazione di un chip che misura la curvatura e l’angolazione della schiena in tempo reale, consentendo di sapere in pochi secondi se la nostra postura è corretta e, in caso contrario, invierà una vibrazione alla nostra schiena in modo da renderla dritta e raggiungere così la posizione più adatta alla nostra fisionomia. Con questi impulsi di promemoria posturale saremo in grado di migliorare la nostra postura, correggendo la curvatura che, senza rendercene conto potrebbe tramutarsi in cifosi, quella gobba che si crea non mantenendo la schiena e le spalle dritte.

Questa cintura ha un peso di 390 grammi con misure di 239 mm x 169 mm x 48 mm. Il produttore afferma che con un uso quotidiano di 2 ore, in 60 giorni i cambiamenti saranno molto evidenti, migliorando i muscoli della schiena e delle spalle. Il suo uso è raccomandato per persone oltre i 16 anni, in quanto utilizzarlo prima potrebbe creare problemi poiché i muscoli del bambino non sono completamente sviluppati.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo