T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi monterà gli smartphone in Angola

E’ ormai celebre l’affermazione di Lei Jun circa i profitti dell’azienda, ossia che questi non supereranno mai il 5%, permettendo quindi all’utenza tech di usufruire della migliore tecnologia a basso costo. Xiaomi ha confermato in più occasioni questa politica, vedi ad esempio i costi di produzione di Mi Note 10 e quindi nel tentativo di ridurre i costi di produzione, continuando ad offrire il migliore rapporto qualità / prezzo, aprirà il suo primo impianto di produzione in Anfola, Africa Centrale.

Sarà la partnership tra Xiaomi e la società angolana Fonecom a dare la possibilità di realizzare una catena di assemblaggio per diversi smartphone, a far data 2020. Xiaomi è molto apprezzata come brand in questo paese ed ha già aperto alcuni Mi Store in queste terre, peranto la nuova strategia logistica dovrebbe permettere al marchio cinese di conquistare il paese con gli smartphone appartenenti alla gamma bassa e media del mercato.

I pezzi per l’assemblaggio dello smartphone arriveranno con spedizione dalla Cina e Xiaomi provvederà al montaggio direttamente nel paese. Il centro logistico, permetterà di assemblare oltre 100000 di unità all’anno e l’investimento atto da parte delle due società è di circa 1,5 milioni di dollari.

Xiaomi monterà gli smartphone in Angola

L’iniziativa prevede, per cominciare, l’assemblaggio di tre modelli di smartphone per il mercato angolano. Questi tre modelli di smartphone spazieranno in tutte le gamme del mercato, entry level, mid-range e top di gamma, anche se al momento non è stato dichiarato quali siano i device protagonisti. Horácio Moniz, rappresentante di Fonecom, ha rivelato che entro la fine della prima metà del 2020, cinque nuovi negozi saranno operativi per vendere prodotti Xiaomi in Angola, due a Luanda e gli altri a Lubango, Benguela e Cabinda.

xiaomi

 

In questo modo Xiaomi sarà in grado di vendere nel paese africano migliorando i prezzi. Le due società stanno già pensando al futuro, che potrebbe replicare il successo raggiunto dal marchio in India. Altro che terzo mondo, il futuro parte proprio da li.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo