T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K30 sarà il primo smartphone con sensore Sony IMX686 da 64MP

Lo avevamo suggerito qualche giorno fa ed oggi è stato ufficializzato: il sensore da 64MP a bordo del Redmi K30 sarà il Sony IMX686. La notizia arriva direttamente dall’account ufficiale di Redmi sul social cinese Weibo, nel quale è stata condivisa l’immagine che possiamo vedere qui sotto.

Redmi K30 sarà il primo smartphone con sensore Sony IMX686 da 64MP

Redmi K30 Sony IMX686 64MP

Il Sony IMX686 è il sensore d’immagine di ultima generazione, o potremmo dire prossima generazione dato che il brand giapponese non ha ancora annunciato il sensore ufficialmente e diversi rumor lo davano in uscita nel 2020. Ma questo non sembra aver fermato Redmi dall’utilizzarlo sul proprio K30 in arrivo il 10 dicembre.

Secondo i dati comunicati da Redmi, il Sony IMX686 utilizza un sensore da 1 / 1.7  pollici, quindi un sensore di grandi dimensioni. Mentre la risoluzione reale delle immagini scattate sarà di 9248 x 6944. Infine, per quanto riguarda la grandezza dei pixel, anche su IMX686 troviamo la tecnologia Pixel Binning per unire quattro pixel in uno, di fatto aumentando la quantità di luce immagazzinata. In questo caso, pixel 4-in-1 avranno una dimensioni di ben 1.6μm.

Redmi K30 Sony IMX686 64MP

Il sub-brand di Xiaomi, Redmi, ha poi rivelato alcuni dettagli sulle altre fotocamere che troveremo a bordo del prossimo flagship-killer. In particolare, è confermata la presenza di una fotocamera con lente macro per scattare foto di oggetti da molto vicino (fino ad una distanza di 2cm), avremo poi un sensore accoppiato ad un obiettivo ultra wide-angle con un angolo di visuale di 120 gradi (0,6x) e infine non mancherà la fotocamera per scattare ritratti, quindi ci aspettiamo uno zoom di 2x.

Mentre per le selfie troveremo due fotocamere in un foro a forma di pillola all’interno del display. Di queste conosciamo la risoluzione massima di una delle due, ovvero 20MP.

Redmi K30 display

Quindi il Redmi K30 equipaggerà un totale di sei fotocamere, due frontali e quattro posteriori, con l’inclusione del sensore d’immagine che quasi sicuramente dominerà buona parte del 2020. Una configurazione che darà del filo da torcere a moltissimi dispositivi almeno dal punto di vista fotografico.

Infine, oltre al comparto fotografico da flagship, sappiamo già che lo smartphone adotterà l’appena annunciato Qualcomm Snapdragon 765G, un processore molto efficiente per quanto riguarda i consumi e che molto probabilmente non ci farà mancare potenza di elaborazione per un utilizzo normale. Troveremo poi una capiente batteria da 4500mAh con supporto per la ricarica 30W Mi Fast Charge, una tecnologia che permette di ricarica lo smartphone dallo 0 al 100% in soltanto un’ora. Ovviamente non mancherà neanche il supporto per la connettività 5G, almeno nella variante più costosa.

Fonte

Amazfit GTS Smartwatch Reloj inteligente 46 días GPS + Glonass BioTracker ™ PPG Sensor de detección biológica Frecuencia cardíaca Bluetooth 5.0 -Rosso
🇨🇳Spedizione Priority Direct Mail (No Dogana)✈
57,58€
BGGTS117
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo