T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Mix 3 quanto è resistente? Ce lo mostra JerryRigEverything

Un po’ per divertimento e un po’ anche per sfatare il fatto che gli smartphone più moderni siano anche i meno resistenti, l’uomo ha inventato i durability tests. Praticamente si concentra tutta la rabbia che si ha in corpo e la si sfoga sul dispositivo in questione. Ok, forse è un po’ esagerata detta così ma la questione è quella: quanto è resistente uno smartphone in condizioni di stress? La domanda poi sorge spontanea ad un utente che per la prima volta acquista un dispositivo della serie Mix e in particolare l’ultimo gioiello uscito: Mi Mix 3 quanto è resistente? Ce lo mostra JerryRigEverything in un nuovo video dove tortura, come da abitudine, l’ultimo top di gamma votato all’eleganza e al design.

Mi Mix 3 quanto è resistente? Ce lo mostra JerryRigEverything

Prima di inziare a vedere il video, vi diciamo che non sarà detto nulla o quasi nulla riguardo la durata del meccanismo a scorrimento e che se volete qualche notizia a riguardo vi consigliamo il nostro vecchio articolo.

Vi avvertiamo: il video non è adatto ai deboli di cuore sin dall’inizio perché nulla si salva dalle mani dello youtuber dalla voce calma e pacata, neanche la scatola. Dopo un brevissimo unboxing e una panoramica generale Zack Nelson inizia il suo gioco di torture e testa innanzitutto il display, attraverso uno scratch test: utilizza diverse punte minerali con diversi gradi di durezza sulla scala di Mohs e lo schermo sembra non accorgersene almeno fino al grado 6, in linea secondo lui, con display montati su altri top di gamma.

Mi Mix 3 durability test

Passa poi alle fotocamere dedicate agli scatti selfie e all’altoparlante con griglietta di metallo che, anche lui, risulta essere molto resistente. Dopodiché passa alla fase grattugia della scocca ai lati del dispositivo, formata da due parti: una in plastica per la parte superiore dello slider e una in alluminio. Quella in alluminio è la meno resistente e al test grattugia lascia il classico colore metallico sotto. stesso discorso per i tasti fisici al lati.

Mi Mix 3 durability test

Lo scanner delle impronte digitali è invincibile“: queste le parole del torturatore riferito al lettore posteriore posto sulla scocca di ceramica, anche questa molto molto resistente. Infatti, la parte nel retro risulta non essere graffiata neanche con le punte minerali di livello 6 e 7. Solo passando alla 8 cominciano a vedersi dei segni più calcati. Nonostante il prezzo relativamente basso per un top di gamma, lo youtuber fa i complimenti per la qualità costruttiva del Mi Mix 3, passando poi alla parte più dolorosa da vedere: il test del fuoco. Qui Zack mette un accendino per una ventina di secondi al centro del display AMOLED e il risultato è quasi scontato: una macchina bianca si va a formare proprio in quel punto.

L’ultima parte del durability test è dedicata alla durezza e alla curvatura del dispositivo. Qui il Mi Mix 3 si è fatto valere e ha ricevuto molti complimenti dall’aguzzino: un po’ per la qualità costruttiva e un (bel) po’ per via delle due parti che compongono il meccanismo a scorrimento, lo smartphone non ha riportato alcun danno. Nessuno scricchiolio e nessuna componente spezzata. Risultato eccellente per quanto riguarda la robustezza quindi.

Al di là della simpatia di questo genere di video siamo molto felici di vedere che ciò che Xiaomi vende non è solamente fuffa. La qualità costruttiva esterna insieme alla qualità dei componenti hardware di tutti i dispositivi del brand cinese è eccellente e a riprova di questo ci sono video come quelli di JerryRigEverithing che lo dimostrano. A tal proposito, se siete curiosi, vi invitiamo a vedere anche gli altri dello stesso youtuber sui dispositivi Mi 8 Explorer Edition e POCOPHONE F1.

Fonte

Xiaomi Mi MIX 3
234,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo