T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition messo a nudo da JerryRigEverything

Uno degli smartphone più desiderati del momento è lo Xiaomi Mi 8 Explorer Edition, device che ha fatto tanto discutere per via della suoa originale back cover trasparente che mostra una serie di componenti hardware, ipotizzati al lancio come veri. Successivamente c’è chi ha gridato allo scandalo asserendo che in realtà si trattasse di un semplice adesivo per poi invece fare definitivamente chiarezza in via ufficiale. Detto cià l’hardware al top, come la CPU Qualcomm Snapdragon 845, RAM di tipo LPDDR4X e memoria interna UFS 2.1 espandibile tramite micro SD, fa passare tutto in secondo piano per non dimenticare il sensore per impronte digitali intergato nel display e soprattutto lo sblocco tramite Face 3D, l’unico dispositivo Android ad esserne dotato e tenere testa a quanto offerto da Apple.

mi 8 explorer

Ad ogni modo il “mistero” sulla componentistica interna a vista rimane, e quindi quale miglior modo di fare luce sulla vicenda se non smontando il dispositivo? A questo quesito risponde il crash tester JerryRigEverything, che ha pensato bene di mettere sotto torchio lo smartphone effettuando una serie di test, o meglio torture, in cui Mi 8 Explorer Edition esce a pieni voti. L’unico neo è la mancanza di certificazione IP6X.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook dedicato alla serie Mi 8 per ricevere assistenza e discutere di questi fantastici device.

Leggi anche: RECENSIONE COMPLETA XIAOMI MI 8 | RECENSIONE COMPLETA XIAOMI MI 8 SE

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition messo a nudo da JerryRigEverything

Dal video emerge che la scocca posteriore in vetro ha una finitura trasparente con bordi tendenti al fumè, ma ovviamente viene confermato che tutti i componenti a vista sono elementi puramenti estetici, seppur l’effetto WOW da parte di Xiaomi è innegabile. Nell’attesa di portarvi la nostra recensione dello Xiaomi Mi 8 Explorer Edition, non perdetevi il video di JerryRigEverything!

Xiaomi Mi 8 Explorer – Scheda tecnica

  • Display Samsung AMOLED da 6.21 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) in formato 18.7:9 con notch e con supporto all’always-on display;
  • dimensioni 154.9 x 74.8 x 7.6 mm per 177 g;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845;
  • GPU Qualcomm Adreno 630;
  • 8 GB di RAM LPDDR4X;
  • 128 GB di memoria interna UFS 2.1;
  • lettore d’impronte digitali integrato nel display;
  • dual camera posteriore da 12 + 12 mega-pixel con pixel di dimensioni da 1.4 μm, OIS a 4 Assi, dual pixel autofocus, AI portrait mode;
  • fotocamera anteriore da 20 mega-pixel con apertura f/2.0 e dimensioni pixel da 1.8 μm;
  • sensori ad infrarossi e 3D a luce strutturata dedicati al Face Unlock;
  • supporto dual SIM 4G con Banda 20, NFC, Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 5.0, porta IR, Dual-frequency GPS / A-GPS / GLONASS;
  • batteria da 3000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 4.0;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia proprietaria MIUI 10.
[Fonte scheda tecnica]
Iscriviti al nostro gruppo Facebook dedicato alla serie Mi 8  per ricevere assistenza e discutere di questi fantastici device.
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] se siete curiosi, vi invitiamo a vedere anche gli altri dello stesso youtuber sui dispositivi Mi 8 Explorer Edition e POCOPHONE […]

XiaomiToday.it
Logo