T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCOPHONE F1 subisce le angherie di JerryRigEverything

Uno degli smartphone più chiacchierati (e forse desiderati) del momento è il POCOPHONE F1, device che è stato in grado di donare entusiasmo agli appassionati di tecnologia che ahimè non dispongono di un budget elevato, e che quindi fino ad ora hanno potuto ammirare i top di gamma solo attraverso lo schermo di un PC. Invece POCOPHONE F1 si propone ad un prezzo super concorrenziale offrendo un hardware al top, come la CPU Qualcomm Snapdragon 845, RAM di tipo LPDDR4X e memoria interna UFS 2.1 espandibile tramite micro SD, ma anche chicche a livello software come l’integrazione dell’AI nel comparto fotografico.

L’azienda ha risparmiato nei materiali, come ad esempio la back cover realizzata in policarbonato che a qualcuno ha fatto storcere il naso, pensando quindi al POCOPHONE F1 come ad un terminale cheap. A questo quesito risponde il crash tester JerryRigEverything, che ha pensato bene di mettere sotto torchio lo smartphone effettuando una serie di test, o meglio torture. A partire dalla verifica dell’integrità del display, poichè messa in discussione la preenza di un vetro Corning Gorilla Glass a discapito di materiale plastico.

T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Leggi la recensione completa di POCOPHONE F1

POCOPHONE F1 subisce le angherie di JerryRigEverything

JerryRig conferma invece conferma la presenza della protezionne Corning, la quale resiste ai graffi quanto e come la concorrenza. Naturalmente il materiale plastico della back cover non ha la stessa resistenza a graffi, ma il clou del test avviene con la temutissima prova di piegatura su cui Xiaomi in passato aveva fallito con altri terminali mentre POCOPHONE F1 ha superato indenne il sadico test.

pocophone

Tutto sommato, il POCOPHONE F1 sembra essere un piccolo dispositivo abbastanza affidabile in grado di resistere a duri colpi. Va anche notato che JerryRigEverything ha in test la versione standard e non la versione ancora più robusta in kevlar. Cosa ne pensi delle prestazioni del nuovo top di gamma by Xiaomi? Fateci sapere nei commenti qui in basso.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Al di là della simpatia di questo genere di video siamo molto felici di vedere che ciò che Xiaomi vende non è solamente fuffa. La qualità costruttiva esterna insieme alla qualità dei componenti hardware di tutti i dispositivi del brand cinese è eccellente e a riprova di questo ci sono video come quelli di JerryRigEverithing che lo dimostrano. A tal proposito, se siete curiosi, vi invitiamo a vedere anche gli altri dello stesso youtuber sui dispositivi Mi 8 Explorer Edition e POCOPHONE F1. […]

XiaomiToday.it
Logo