T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 4 / 4C / 4S: a novembre arriva la MIUI 10 stabile

Chi non conosce l’interfaccia MIUI, che da oltre 388 settimane si aggiorna, e che quindi da più di sette anni arricchisce la skin di Android. In sette anni Xiaomi ne ha prodotti di smartphone, ed una cosa che le fa onore è che non ha mai abbandonato le proprie creazioni donando loro supporto fino a che è stato possibile, in considerazione dell’hardware con cui un device è equipaggiato. Nonostate il rilascio di nuovo smartphone, Xiaomi ha continuato a spingere gli aggiornamenti anhce per i modelli più anziani, almeno in Cina, come ad esempio per Mi 2 il quale ha ottenuto supporto funo al rulascio di Android Nougat. E così ecco arrivare un’altra buona notizia per i possessori di vecchie glorie come Mi 4, Mi 4C e Mi 4S, i quali a novembre verranno arricchiti dall’upgrade che porta MIUI 10 in versione stabile.miui 10

Xiaomi Mi 4 / 4C / 4S: a novembre arriva la MIUI 10 stabile

Il rovescio della medaglia è invece che con l’aggiornamento alla nuova MIUI 10, verrà terminato lo sviluppo del ramo Developer  per il trio di smartphone a partire da subito. Infatti l’attuale versione di sviluppo MIUI 10 con numero di versione 8.9.13, rilasciata il 13 settembre è l’ultima che i tre device riceveranno. Per coloro che non conoscono la differenza, le ROM Developer vengono aggiornate ogni settimana (tranne in occasioni speciali come le festività nazionali in Cina) e ricevono correzioni di bug e nuove funzionalità in ogni aggiornamento. Le versioni della ROM Developer anche conosciute come sviluppatore,  prendono il nome della versione dalla data del loro rilascio (ad esempio 8.9.13 significa che la ROM è stata rilasciata il 13 settembre 2018). 

miui 10

Ad ogni modo l’upgrade alla MIUI 10 stabile per i tre dispositivi non significa che questi non riceveranno più aggiornamento, dal momendo che le ROM stabili vengono aggiornate una volta al mese/due mesi  o forse anche più a lungo. 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Polleria Osvaldo
Polleria Osvaldo
5 anni fa

Specifichiamo che stiamo parlando della MIUI 10 China Stable (e non della Global Stable), però

XiaomiToday.it
Logo