T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Raddoppiano gli slides di Mi Mix 3: 600.000 su e giù [VIDEO]

In questo articolo di lunedì scorso vi abbiamo aggiornati riguardo all’annuncio di Xiaomi rispetto alla durabilità del meccanismo a scorrimento di Mi Mix 3, dicendovi che in realtà non sono 300.000 gli slides completi che il dispositivo riesce a sopportare, bensì 350.000. In realtà questo video ci dimostra che sono di più!

Raddoppiano gli slides di Mi Mix 3

Quando Lei Jun ha annunciato questo smartphone, ha assicurato gli utenti che il meccanismo a scorrimento sarebbe durato per 300.000 “su e giù”: una durabilità impressionante se si pensa a quanto spesso si cambia uno smartphone. Personalmente ho pensato “Accidenti! Se un giorno questo telefono sarà mio, allora durerà veramente per parecchio tempo!”. Qualche tempo dopo, il numero di slides sopportabili dal device è stato aggiornato a 350.000, ma in Cina non sono stati con le mani in mano e hanno osato di più: un dipendente dell’azienda “Digital Tail” ha utilizzato una macchina per testare se il nuovo dispositivo sopportasse più slides di quelli annunciati e quindi, con il telefono sempre attaccato alla corrente, ha dimostrato che si può arrivare a 600.000 slides senza che Mi Mix 3 ne risenta. E c’è di più: la velocità della macchina che apre e chiude il device è decisamente superiore a quella che noi manualmente applicheremmo e alla fine del video il dipendente dell’azienda (che evidentemente si annoiava parecchio) ha iniziato a “slidare” manualmente a velocità elevatissima, come a dirci che anche oltre i 600.000 slides il Mi Mix 3 resta integro.

Neanche a dirlo, giusto il tempo di mettere il video sul social e molti utenti cinesi hanno cominciato a commentare che non era il meccanismo degli slides a preoccupare quanto il fattore “water resistance” (come se normalmente un telefono dovesse bagnarsi), il pericolo che polvere e sabbia entrino nel carrello, con conseguenze che potete immaginare, ma anche la difficoltà che si ha a sbloccare il device quando si trova su un tavolo.

Voi che cosa ne pensate? C’è qualcuno che già ha questo smartphone che ha qualche paura relativa al meccanismo a scorrimento?

Xiaomi Mi Mix 3 – Scheda tecnica

  • Display OLED da 6.39 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel) e densità di 403 PPI;
  • dimensioni di 157.89 x 74.69 x 8.46 mm per 218 g;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845 fino a 1.8 GHz;
  • GPU Qualcomm Adreno 630 da 710 MHz;
  • 6/8 di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
  • 128/256  GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile;
  • lettore d’impronte posteriore, riconoscimento facciale e tasto fisico per assistente smart;
  • dual camera posteriore Sony IMX363 da 12 + 12 mega-pixel con apertura f/1.8-2.4,  pixel da 1.4 µm, autofocus 2PD e Flash LED;
  • dual camera frontale Sony IMX576 da 24 + 2 mega-pixel;
  • supporto dual SIM LTE, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou, Dual GPS L1 + L5, speaker stereo;
  • batteria da 3200 mAh con Quick Charge 4.0 e ricarica wireless da 10W;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI 10.
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Prima di inziare a vedere il video, vi diciamo che non sarà detto nulla o quasi nulla riguardo la durata del meccanismo a scorrimento e che se volete qualche notizia a riguardo vi consigliamo il nostro vecchio articolo. […]

XiaomiToday.it
Logo