T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi POCOPHONE Beryllium appare in un video hands on

Tutto ha avuto inizio a fine giugno, quando una notizia fuori dal comune, ipotizzava il lancio di una nuova serie di smartphone Xiaomi denominata POCOPHONE. Non erano chiare le caratteristiche, tantomeno la vericidità della notizia, fino a pochi giorni fa quando il misterioso device ha ricevuto la certificazione FCC, dove venivano fornite alcune informazioni che facevano supporre ad un top di gamma simile al Mi 8 e forse destinato al mercato indiano. Fino ad ora Xiaomi non si è pronunciata sulla vicenda, ma una cosa che ho imparato in questi anni è che i rumors hanno sempre un fondo di verità. E così ecco apparire un breve video che mostra appunto il nuovo POCOPHONE Beryllium, o meglio definito POCOPHONE F1, il quale somiglia davvero tanto al top di gamma Mi 8, per dimensioni e display con adozione del notch ma il retro appare decisamente diverso.

pocophone

Infatti la back cover viene mostrata in un’insolita colorazione blu, forse policarbonato, ma soprattutto è la posizione della dual camera a dare nell’occhio che mantiene una disposizione verticale ma se nel Mi 8 il richiamo ad iPhone X è abbastanza certo, nel caso della serie POCOPHONE la dual camera sembra più riprendere lo stile di OnePlus 6. Naturalmente il video potrebbe essere un fake clamoroso, come avvenuto in precedenza per altri top di gamma del brand cinese, ma se invece ci trovassimo di fronte alla realtà allora sarebbe davvero curioso capire i movimenti strategici da parte di Xiaomi.

Xiaomi POCOPHONE Beryllium appare in un video hands on

Inoltre dal video è possibile leggere alcune specifiche, come una RAM da 6 GB, 128 GB di storage interno e la presenza di un processore octa-core con clock fino a 2.8 GHz. Quindi il video conferma le ipotesi precedent: POCOPHONE e Beryllium sono lo stesso terminale. Insomma questo terminale è a tutti gli effetti un vero top di gamma, ma per quale mercato sarò pensato? E perchè Xiaomi ha voluto diversificare questo modello da Mi 8? Insomma solo il tempo ci darà le giuste risposte.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo