T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi pronta a lanciare la serie POCOPHONE mentre Mi A2 riceve la certificazione NCC

Fino ad oggi abbiamo potuto apprezzare gli smartphone Xiaomi divisi in due macro categorie: la serie Mi che in genere rappresenta i top di gamma e/o comunque dispositivi di fascia medio/alta, e la serie Redmi decisamente più popolare tra gli utenti pur mantenendo qualità e prestazioni su livelli più alti rispetto la concorrenza. Da qualche ora però le due famiglie di smartphone potrebbero dover far spazio ad una nuova serie, o meglio brand definito POCOPHONE, tanto che il primo terminale sembra in arrivo presto sul mercato. Secondo alcune fonti la società cinese avrebbe richiesto il permesso per un marchio all’UE con il nome Xiaomi POCOPHONE alla fine di maggio, per cui è ipotizzabile pensare che questi nuovi smartphone saranno pensati per il mercato europeo.

A quanto pare Xiaomi è già al lavoro sul rilascio del primo dispositivo brandizzato POCOPHONE, infatti un modello denominato M1805E10A è stato certificato di recente dalla NCC di Taiwan. Secondo il rapporto il dispositivo è prodotto da Xiaomi Communications Technology Co., Ltd. ma non sono trapelate specifiche tecniche se non il fatto che il telefono supporterà le bande FDD LTE 3 / 7 / 8 e che sarà presente il GPS / Glonass e Beidou. In un certo senso informazioni contrastanti sul fatto che l’ipotetico smartphone POCOPHONE sia pensato per il mercato europeo, visto che non vi è menzione della banda 20. 

Xiaomi pronta a lanciare la serie POCOPHONE mentre Mi A2 riceve la certificazione NCC

Ma le certificazioni NCC di Taiwan non riguarderebbero soltanto il nuovo e misterioso smartphone POCOPHONE, ma investono anche l’atteso Xiaomi Mi A2. Teoricamente di lui sappiamo già tutto, dal momento che sarà gemello di Mi 6X ma con supporto alla banda 20 ed interfaccia stock Android One. Anche in questo caso però la certificazione NCC non riporta il nome del dispositivo ma bensì la sigla M1804D2SG, simile a quella di Mi 6X, e che pertanto potrebbe essere un’ulteriore conferma di quanto ci siamo raccontati fino ad ora di Mi A2, smartphone che vanterà una CPU Snapdragon 660 ed una dual camera da 20 + 12 megapixel con sensori Sony IMX376 + IMX486 dotati di tecnlogia AI. Come al solito non ci resta che attendere seppur un dubbio rimane: e se il modello certificato dall’ente NCC fosse invece il Mi 6X in versione Hatsune di cui vi abbiamo mostrato le immagini oggi?

mi max 3

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo