T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mobvoi TicWatch Forbidden City presentato in Cina

Sulla piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, è appena stato presentato un nuovo prodotto alquanto interessante per gli appassionati della cultura cinese. Parliamo infatti di uno smartwatch dedicato alla Città Proibita, ovvero il palazzo imperiale delle dinastie Ming e Qing e situata nel centro di Pechino.

Mobvoi TicWatch Forbidden City presentato in Cina

Xiaomi Nian Nian Smartwatch Forbidden City

Lo smartwatch prodotto dal Mobvoi, si aggiunge alla serie di dispositivi dedicati alla città proibita come le cuffie bluetooth e lo Xiaomi Mi MIX 3.

In ogni caso, tornando alle specifiche in sé. Il Mobvoi TicWatch Forbidden City Edition arriva con un display OLED da 1,3 pollici di diagonale, con risoluzione di 360 x 360, uno screen to body del 71% e dei colori molto vivaci. La cassa è invece stata creata utilizzando dell’acciaio inossidabile di tipo 316L, utilizzando una tecnologia di forgiatura e intagliatura ad alta precisione per sfoggiare un look classico e moderno allo stesso tempo.

Xiaomi Nian Nian Smartwatch Forbidden City

Passando al cinturino, questo utilizza un materiale in pelle importate proprio dall’Italia. I cinturini sono disponibili in colorazione in nero e verde, ossia il colore utilizzato per le piastrelle all’interno del palazzo e associato con il legno e quindi con la crescita. Mentre le watchface sono state disegnate specificatamente per questa edizione speciale e ce n’è un totale di quattro.

Ovviamente non mancano poi le varie funzioni di uno smartwatch, sopratutto dato che gira con WearOS di Google. Troviamo delle applicazioni installate di default come WeChat, QQ, Keep e Netease Cloud Music, oltre che l’assistente AI per chiedere info sul meteo, navigazione, trovare un ristorante e persino chiamare un taxi.

Una volta connesso allo smartphone si possono poi ricevere le notifiche direttamente sullo smartwatch, che attiva lo schermo automaticamente una volta sollevato il polso. Il dispositivo ha poi un modulo per poter effettuare pagamenti elettronici con facilità, ma anche la funzione per pagare attraverso la scansione di un codice. Questa tecnologia è supportata da app cinesi come WeChat e Alipay.

Tra le altre specifiche abbiamo una grandezza della cassa di 42.8mm per un peso di 53.2 grammi. Abbiamo poi 512MB di RAM, 4GB di memoria interna, Bluetooth alla versione 4.1 / BLE, connettività WiFi a 2.4Ghz, una batteria da 400mAh e impermeabilità IP68.

Infine, per quanto riguarda il sistema di navigazione, il brand afferma che sia molto preciso ed in grado di accompagnarci in tempo reale qualunque sia la nostra destinazione.

Xiaomi Nian Nian Smartwatch Forbidden City

Il Mobvoi TicWatch Forbidden City Edition è adesso in vendita in campagna di crowdfunding per 1299 Yuan, ovvero sui 166 euro al cambio attuale.

Fonte | Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Walter Bonazzi
Walter Bonazzi
4 anni fa

Ha funzioni salute evolute?

XiaomiToday.it
Logo