T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

L’atteso arrivo di Wear OS 3 per TicWatch: si aggiornano ufficialmente questi 5 modelli

Mobvoi ha finalmente dato il via al rollout su TicWatch di Wear OS 3, portando una serie di innovazioni e cambiamenti nella sua linea di smartwatch. Questo aggiornamento, cruciale per la serie di smartwatch, include i modelli Pro 3 Ultra GPS, Pro 3 GPS, E3, Pro 3 Ultra e Pro 3 LTE. Il processo di sviluppo, che ha richiesto la costruzione di una nuova architettura, sottolinea l’impegno di Mobvoi nel migliorare l’esperienza utente.

Mobvoi aggiorna a Wear OS 3 i TicWatch Pro 3 Ultra GPS, Pro 3 GPS, E3, Pro 3 Ultra e Pro 3 LTE

Mobvoi ha iniziato il rilascio sui TicWatch di Wear OS 3 per i modelli Pro 3 Ultra GPS, Pro 3 GPS, E3, Pro 3 Ultra e Pro 3 LTE. La necessità di sviluppare una “nuova architettura” per aggiornare questi smartwatch dimostra la complessità e l’importanza dell’aggiornamento. Wear OS 3, rilasciato inizialmente nel 2021, rappresenta un passo fondamentale per il software indossabile di Google, introducendo nuove funzionalità e cambiamenti significativi ora disponibili sui dispositivi TicWatch.

L’azienda aveva avvertito circa il ritardo nel rilascio di Wear OS 3 sui suoi dispositivi, aprendo anche una finestra temporale per il rilascio ufficiale. Tuttavia, tale periodo non è stato rispettato: il brand affermò a suo tempo che l’aggiornamento sarebbe uscito tra luglio e settembre ma siamo a dicembre.

ticwatch pro 5

Leggi anche: Un nuovo look per TicWatch Pro 5: ecco la variante Sandstone

La decisione di Mobvoi di aggiornare i suoi dispositivi alla nuova piattaforma risponde a una duplice necessità: rimanere al passo con le evoluzioni del settore e offrire ai propri utenti le ultime innovazioni tecnologiche. L’aggiornamento arriva in un momento in cui il supporto per Wear OS 2 sta diminuendo, evidenziato dall’annuncio di Google di terminare il supporto di Google Assistant sui dispositivi Wear OS 2.

Gli smartwatch TicWatch che si stanno aggiornando a Wear OS 3 sono tutti alimentati dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 4100, un dettaglio che sottolinea l’alta qualità hardware di questi dispositivi. Tuttavia, l’aggiornamento richiede l’utilizzo dell’app Mobvoi Health su Android 8.0 o versioni successive, e per gli utenti iOS, l’app Mobvoi Health CoPilot per dispositivi con iOS 16 o successivi.

Come aggiornare TicWatch a Wear OS 3

Prima di tutto, verifica che il numero di build del tuo TicWatch corrisponda a uno di questi:

  • PMRB.220703.001
  • PMKB.211102.004
  • PMKB.211102.002
  • PMRL.220704.001

Per gli utenti Android, assicurati che il lo smartphone sia compatibile con l’app Mobvoi Health. Scarica e apri l’app dal Google Play Store; se ricevi avvisi di incompatibilità, il tuo smartphone potrebbe non supportare l’app. Per aggiornare a Wear OS 3, è necessario un dispositivo Android con versione 8.0 o superiore, esclusi i modelli con Android Go e quelli senza Google Play Store originale e Google Play services (GMS).

App e dati post-aggiornamento

L’aggiornamento comporterà un reset di fabbrica del tuo smartwatch, cancellando tutte le app e i dati di terze parti non Tic. Tuttavia, i tuoi dati su TicHealth, TicSleep e TicExercise, caricati nell’app Mobvoi, saranno salvati e sincronizzati con la nuova app entro una settimana dall’aggiornamento. Alcune app sviluppate internamente, come Mobvoi Voicememo e TicHearing non saranno più disponibili dopo l’aggiornamento.

Alcune app di terze parti su Google Play potrebbero non essere compatibili con Wear OS 3, quindi potrebbe non essere possibile reinstallarle. Inoltre, Google Assistant non sarà disponibile dopo l’aggiornamento, e Google Maps e Google Wallet non saranno accessibili per gli utenti iOS.

Differenze nelle funzionalità

Non tutte le funzionalità di Wear OS 2 saranno disponibili in Wear OS 3. Ad esempio, la personalizzazione del pulsante in basso a destra non sarà più accessibile.

Come aggiornare

Segui questi passaggi per aggiornare:

  • scarica e installa la patch di aggiornamento sul tuo orologio, che potrebbe richiedere circa 10 minuti o più
  • sullo smartphone, dimentica/rimuovi/disaccoppia il tuo orologio sia nell’app Google Wear OS che nelle impostazioni Bluetooth del smartphone
  • elimina l’app Google Wear OS e l’attuale app Mobvoi dal smartphone
  • per gli utenti Android, scarica l’app Mobvoi Health da Google Play e associa il tuo orologio aggiornato
  • per gli utenti iOS, scarica l’app Health Copilot dall’App Store e associa il tuo orologio aggiornato
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo