Xiaomi è pronta a sorprendere il mercato con un nuovo smart ring, che si distingue nettamente dal precedente modello Amazfit Helio Ring. Le immagini trapelate e divulgate da AndroidTR offrono uno sguardo anticipato su un dispositivo ricco di innovazioni, con un sistema di ricarica particolarmente intrigante. Ecco cosa sappiamo finora.
Nuovo smart ring Xiaomi: design e funzionalità esclusive
Le immagini mostrano un dispositivo che, sebbene internamente simile al modello Amazfit per quanto riguarda le funzionalità base, si differenzia nettamente nella parte esterna con un design rinnovato che include uno slot nella parte centrale, segnale evidente che non stiamo parlando dello stesso prodotto. Xiaomi dunque prepara uno smart ring nuovo ma non del tutto, almeno per quanto riguarda l’estetica.
Il nuovo anello di Xiaomi si distingue anche per il suo sistema di ricarica. A differenza di altri dispositivi dell’azienda, come la Xiaomi Mi Band che utilizza pin di ricarica, questo anello adotta una soluzione più avanzata e comoda: la ricarica wireless. Il caricatore è dotato di una porta USB Type-C e presenta indicatori LED che mostrano lo stato della ricarica, suggerendo un’evoluzione significativa rispetto ai metodi tradizionali e un allineamento alle tecnologie più moderne utilizzate negli smartwatch di alta gamma, come il Samsung Galaxy Watch.
Leggi anche: Black Shark Smart Ring: autonomia mostruosa e non solo
Ulteriori dettagli emergono dall’analisi del software incluso nel dispositivo, come rivelato dai file di configurazione ottenuti. L’anello opera con ZeppOS e supporta una varietà di funzionalità legate al fitness e alla salute, come il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, il riconoscimento dell’attività sportiva e la possibilità di ricevere notifiche per il mantenimento della postura. Tra le caratteristiche più notevoli, figura il monitoraggio del ciclo mestruale e e la personalizzazione delle notifiche di salute.
Interessante anche il nome in codice “Galaxy”, utilizzato nei file di configurazione. Questo dettaglio solleva interrogativi su una possibile strategia di branding mirata a posizionarsi direttamente contro il Samsung Galaxy Ring. Tuttavia, è ancora presto per confermare se questo nome si riferisca precisamente a questo nuovo smart ring o a un altro dispositivo in fase di sviluppo.