T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Matte Hard Case è la prima cover ufficiale per Redmi Note 8 Pro

A quanto pare Xiaomi sta puntando molto sul suo Redmi da gaming, Redmi Note 8 Pro. Questo device è molto importante sotto diversi punti di vista: innanzitutto è dotato di processore MediaTek e questo lo rende “unico” tra i device di questa fascia del brand; in secondo luogo sembra che il dispositivo sia stato scelto dall’azienda come modello (nel vero senso della parola) per lanciare dei prodotti a lui legati. Il primo prodotto lo abbiamo visto qualche giorno fa e si tratta del primo vetro temperato ufficiale. Oggi però sul sito ufficiale è apparso anche un altro prodotto del genere: la prima cover ufficiale per Redmi Note 8 Pro. Entrambi sono dedicati alla protezione dello smartphone e hanno dei tratti distintivi.

Mi Matte Hard Case è la prima cover ufficiale per Redmi Note 8 Pro

La presentazione di questi due prodotti, ma soprattutto di quest’ultimo che prende il nome di Mi Matte Hard Case, è forse dovuta alla voglia di Xiaomi di dare un po’ di personalità ai suoi prodotti. Eh sì, perché nonostante noi xiaomisti amiamo questa azienda, non possiamo negare che ultimamente l’inventiva di tutti i produttori scarseggia, Xiaomi compresa. I device mobili sono quasi tutti uguali, se non consideriamo i pieghevoli. In ogni caso, questo Mi Matte Hard Case si presenta in stile Pixel 1, il primo device di casa Google.

La caratteristica principale di questa cover per Redmi Note 8 Pro è il design più che la costruzione, differentemente dal vetro temperato. Infatti questo dispositivo per la protezione dello smartphone è “diviso” in due parti, separate da una sottile linea rossa: la parte bassa è caratterizzata da una sorta di trama a strisce che ne favorisce la grip (sarà infatti difficile che scivoli); la parte alta invece, quella che protegge le fotocamere sporgenti, risulta più liscia anche se non è chiaro se sia lucida o meno (in alcune foto sembra di sì, in altre no).

A prescindere da questo, entrambe le parti sono costruite con un materiale che assorbe gli urti (Policarbonato – PC) e ricopre interamente il dispositivo. Anche il bilaciere del volume è protetto e le uniche parti scoperte sono i buchini per il sensore IR e il microfono secondario. Ovviamente per aprire il carrellino della SIM è necessario togliere la cover, come qualunque altra cover in commercio. Per il momento il prodotto è disponibile solo in India ad un prezzo di 6,20 € e non ci è dato sapere, come per il vetro, se e quando arriverà anche da noi. Ci aspettiamo che a breve entrambi i prodotti vengano importati dai canali a noi noti.

DESIGN

DISPLAY

HARDWARE

SOFTWARE

BATTERIA

RETE

CONNETTIVITA'

FOTOCAMERA

AUDIO

VARIE

Xiaomi Redmi note 8 Pro Smartphone 6GB 128GB Green
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo