T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Mix 3 Forbidden City in vendita a dicembre in Cina

Il mese scorso vi avevamo descritto un po’ quale era la particolarità dei dispositivi serie Mix in questo articolo e vi abbiamo raccontato premi e riconoscimenti che avevano ricevuto i dispositivi Mi Mix, Mi Mix 2 e Mi Mix 2S. Quest’oggi l’account ufficiale Weibo “Xiaomi Mix” ha annunciato che il nuovissimo flagship Mi Mix 3 Forbidden City, ovvero la special edition, sarà disponibile in Cina per la vendita a partire dal mese di dicembre.

Mi Mix 3 weibo

In questo articolo abbiamo espresso qual è il messaggio che Xiaomi ha voluto inviare al mondo intero con la presentazione di questo nuovo dispositivo: il rapporto tra tradizione e modernità, quindi tra cultura e tecnologia, che vediamo nel legame tra uomo e smartphone è qualcosa da non dimenticare e da non perdere di vista. L’edizione speciale del nuovo dispositivo è proprio il connubio perfetto tra la tradizione e modernità: affiancato al tecnologico metodo di scorrimento c’è una sobrietà tutta cinese che si vede dalla raffigurazione dello 獬豸(xièzhì). Da dicembre i cinesi potranno vedere sugli scaffali dei Mi Store questo gioiello caratterizzato dalla colorazione blu tipica dei vasi di epoca Ming; infatti in pochi sanno che questo colore è lo stesso che veniva utilizzato dall’imperatore Ming Xuande, pittore di straordinario talento e riconosciuto come l’unico imperatore Ming con un talento artistico di grande interesse. Non è un caso quindi, come abbiamo di certo capito, se Xiaomi ha scelto questo stesso blu zaffiro e quella location per la presentazione del device.

 

Mi Mix 3 Forbidden City in vendita a dicembre in Cina

mi mix 3 forbidden city

Cultura a parte l’edizione speciale di Xiaomi Mi Mix 3 Forbidden City recherà un’incisione fina come la seta sulla fusoliera rappresentante il suddetto animale sacro. La confezione includerà il caricabatterie wireless, la custodia per cellulare blu con il disegno della testa dell’animale leggendario, una scheda triennale per il traffico internet esclusiva per la Città Proibita, una statuina dell’animale leggendario in bronzo ma laminato in oro 24K e i soliti ringraziamenti di Lei Jun per aver acquistato il device. Il prezzo di questa edizione spettacolare ammonta a 4999 yuan, al cambio attuale 634€: una cifra astronomica se consideriamo i prezzi attuali dei dispositivi Xiaomi in Cina, ma che non spaventerà di certo gli utenti della Terra di Mezzo. Quando si tratta di limited edition o particolari di un prodotto, i cinesi vogliono subito acquistarlo e non si fanno davvero nessun problema per il prezzo esagerato: si pensi all’edizione di Huawei “Enjoy 7 Plus”, 5000 pezzi in tutto, creata per celebrare i 30 anni di KFC in Cina e andata a ruba nel giro di poche ore.

Unboxing Mi Mix 3

Lo Xiaomi Mi Mix 3 è l’ultimo smartphone Xiaomi uscito nel 2018 nonché top di gamma dello stesso brand. Grazie al potentissimo processore Snapdragon 845 e una GPU Adreno 630, è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza (e anche di più). E’ dotato di un display touchscreen SUPER Amoled da 6.39’’ caratterizzato dall’innovativo meccanismo a scorrimento, con una risoluzione di 1080 x 2340 pixel. Le dimensioni non sono contenute e lo rendono un device che si avvicina molto alla categoria “phablet”, mettendolo un gradino sotto (in termini di grandezza) allo Xiaomi Mi Max 2. Non risulta scivoloso nonostante la grandezza ma è più spesso del normale proprio a causa del meccanismo a scorrimento: lo spessore ammonta a 8.5 mm. Il peso anche è maggiore del solito, con 218 g. E’ dotato di una dual cam 12 + 12 megapixel che permettono di scattare belle foto con una risoluzione massima di 4032 x 3024 pixel e di registrare anche video in 4K ad una risoluzione massima di 3840 x 2160 pixel. A livello di rete è ovviamente dotato di modulo LTE Dual 4G, Wi-Fi e Dual Frequency GPS (2×2 MIMO). I tagli di memoria disponibili sono 8/10 GB RAM 256 GB ROM e 6/8 GB RAM 128 ROM. A livello di rete è ovviamente dotato di modulo LTE Dual 4G, Wi-Fi e Dual Frequency GPS (2×2 MIMO).

 

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo