T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi nella Top 3 nella vendita dei tablet

Una categoria tecnologica di cui si parla davvero poco è quelle dei tablet, eppure averne uno tra le mani, risveglia istinti che nemmeno gli smartphone di nuova concezione con display sempre più gganteschi, riescono ad offrire. E così quando Xiaomi lo scorso anno se ne uscì con il nuovo Mi Pad 4, in ben due varianti quali solo WiFi e Cellular, gli addetti ai lavori ne rimasero alquanto sorpresi in modo negativo, trovando l’uscita di Xiaomi davvero poco in linea coi tempi.

Un tablet nel 2018? Eppure Xiaomi è riuscita a mettere tutti d’accordo facendo cambiare idea ai più scettici, tanto che le vendite dei tablet (in Cina) nel primo trimestre del 2019 danno prova di quanto Mi Pad 4 abbia conquistato il cuore degli utenti. Nella classifica di vendita Xiaomi non è sola, ma è preceduta da Huawei ed Apple, che secondo l’isitituo IDC la società di Cupertino detiene quasi il monopolio del mercato con un 42,9% di quota sale.

Xiaomi nella Top 3 nella vendita dei tablet

tablet

LEGGI ANCHE: Xiaomi pioniera della connettività 5G in Italia

Analizzando meglio i dati notiamo che Huawei si becca una seconda posiione con una quota altrettanto corposa pari al 27,1% che sommata alla quota di Apple si raggiunte circa il 70% del mercato totale. Purtroppo Xiaomi si posiziona terza nella classifica stilata da IDC, ma le quote di mercato scendono solo 5,6%.

LEGGI ANCHE: Recensione Xiaomi Mi Pad 4 / Un multitasking da salotto

Nello specifico Xiaomi nel Q1 2019 ha venduto 300000 unità di tablet, ma se i dati possono sembrare di poco conto, va sottolineato che Xiaomi ha sul mercato un solo modello nelle due varianti citate poco sopra, mentre i due colossi Huawei ed Apple vantano anche altri modelli, ma chissà… forse i dati di vendita di tablet incoraggeranno Xiaomi a proporre anche quest’anno la sua personale idea in materia, il Mi Pad 5.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo