T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Xiaoai Universal Remote Speaker e Xiaoai Play Speaker in arrivo

Xiaomi ha appena comunicato l’esistenza di due nuove casse in arrivo nei prossimi giorni, lo Xiaomi Xiaoai Universal Remote Speaker e lo Xiaoai Play Speaker,  che si aggiungono alle altre già disponibili nella serie Xiaoai. Gli speaker si differenziano sia per il colore: bianco e nero, che per la feature interne.

In particolare, lo speaker in colorazione nera, che va con il nome di Xiaomi Xiaoai Universal Remote Speaker, sarà in grado di controllare più di 5 mila apparecchi. La messa in vendita dello speaker nero avverrà il 12 giugno alle 10 di mattina (ora cinese). Nonostante la cassa sia già sul sito ufficiale Xiaomi, il prezzo non è ancora stato rivelato.

Xiaomi Xiaoai Universal Remote Speaker e Xiaoai Play Speaker in arrivo

Xiaomi Xiaoai Universal Remote Speaker

Per quanto riguarda lo speaker in bianco invece, questo è conosciuto anche con il nome di “Xiaoai Speaker Play”, una cassa con intelligenza artificiale e una qualità dell’audio migliore. La data di inizio delle vendite dello speaker in colorazione bianca non è ancora stata rivelata.

Tornando allo speaker nero, del quale conosciamo più dettagli. Secondo le info disponibili online il dispositivo avrebbe un emettitore di raggi infrarossi per comandare più di 5 mila apparecchi, tra cui televisori, climatizzatori, TV box e altri elettrodomestici.

Xiaomi Xiaoai Universal Remote Speaker e Xiaoai Play Speaker

Il sistema ad infrarossi utilizza ben 441 emettitori ad alta potenza e ampiezza per riuscire ad ottenere una copertura a 360 gradi. La distanza massima di controllo con raggi IR è di 10 metri, il che dovrebbe essere abbastanza per qualsiasi tipologia di stanza. Lo speaker è in grado di “imparare” diverse funzioni e c’è il supporto sia per il WiFi, che per il Bluetooth.

Attraverso la tecnologia Bluetooth ed il gateway integrato è poi possibile collegare altri dispositivi smart direttamente allo speaker, come ad esempio sensori di umidità, termometri e altro, così da poter regolare la temperatura dell’aria condizionata di conseguenza.

Xiaomi Xiaoai Universal Remote Speaker e Xiaoai Play Speaker

Grazie a questo smart speaker sarà inoltre possibile smettere di utilizzare il telecomando della TV. La cassa, grazie all’assistente ad intelligenza artificiale, può infatti persino cambiare canale televisivo. Quindi, ad esempio, se diciamo “Ehi, cambia canale a La7”, lo speaker, attraverso l’emettitore IR riuscirà a cambiare canale a quello desiderato. Questa funzionalità funzionerà soltanto in Cina ovviamente, a meno che Xiaomi non decida di venderlo ufficialmente in Italia.

Per quanto riguarda il lato audio, grazie ad una cavità dal design innovativo è possibile ottenere un suono pieno e delicato allo stesso tempo. E’ presente una parte esterne in ferrite ed una struttura a cono per riuscire a distribuire il suono a 360 gradi. Infine ci sono delle camere indipendenti create attraverso una saldatura ad ultrasuoni per una tenuta stagna ed un audio costante.

Come dicevamo precedentemente, entrambi gli speaker non sono ancora in vendita quindi non ne conosciamo il prezzo finale.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo