T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Oclean X presentato: Il primo spazzolino smart con display touchscreen

Nella giornata di oggi Xiaomi ha presentato un nuovo spazzolino elettrico molto innovativo, lo Xiaomi Oclean X, che di fatto è il primo spazzolino dotato di display touch screen al mondo.

Oltre allo schermo touchscreen che senza dubbi inizia una nuova era di spazzolini elettrici, l’Oclean X è anche smart. C’è infatti un sistema operativo che riesce a monitorare come puliamo i nostri denti, comunicandoci se abbiamo dimenticato alcune aree, permettendoci di pulire ogni dente perfettamente. Ovviamente per utilizzare questa funzionalità bisognerà collegare lo spazzolino allo smartphone attraverso una connessione Bluetooth e dopo utilizzare l’app dedicata.

Xiaomi Oclean X presentato: Il primo spazzolino smart con display touchscreen

Xiaomi Oclean X

Detto questo, sul display sarà possibile visualizzare in tempo reale la percentuale di pulizia grazie a dei punti di riferimento. I denti saranno infatti divisi in quattro aree e se non puliamo abbastanza a lungo una di queste aree lo spazzolino ci farà capire che non abbiamo raggiunto il 100%.

Per quanto riguarda l’applicazione invece, sarà possibile vedere otto zone dettagliate. Tutte queste aree riescono ad essere monitorate grazie al giroscopio a 6 assi integrato all’interno dell’Oclean X, il quale può collezionare fino a 1500 dati al minuto. In particolare riesce a monitorare ogni piccolo cambiamento dei movimenti, riuscendo a capire quale aree stiamo spazzolando.

Xiaomi Oclean X

Lo Xiaomi Oclean X ha un interfaccia grafica molto semplice e chiara, può mostrare l’orario, il meteo, i dati di utilizzo e molto altro. L’esperienza del touch è inoltre abbastanza user-friendly con suggerimenti dinamici e interazioni in tempo reale.

Lo spazzolino elettrico supporta diverse modalità: pulizia, sbiancamento, massaggio, sensitivo e altre. Attraverso l’applicazione è poi possibile attivare fino a 20 programmi preconfigurati che possono essere modificati a piacimento.

Xiaomi Oclean X

Sullo Xiaomi Oclean X troviamo ben 32 livelli di forza configurabili. In teoria, più alto è il livello impostato, più puliti saranno i nostri denti, ovviamente con una maggiore vibrazione. In ogni caso, è possibile scegliere il livello preferito da 1 a 32, così da poter trovare quello migliore per le proprie esigenze o abitudini.

Inoltre, lo spazzolino adotta una nuova generazione di motori brushless a sospensione magnetica, ciò significa un efficienza maggiore con un usura ai minimi livelli. Ha quindi un elevata potenza di pulizia con l’incredibile numero di 40 mila vibrazioni al minuto, con un momento torcente di 220gf/cm e una vita del motore di oltre 5000 ore; decisamente migliore a quella di dispositivi simili.

Xiaomi Oclean X

Oltre al motore performante, l’Oclean X adotta la nuova testina classica prodotta da DuPont, con delle punte arrotondate e assemblate in Germania senza l’utilizzo di rame da una compagnia leader del settore. Inoltre le setole sono attaccate con un’angolazione speciale per raggiungere anche gli spazi più profondi.

Tornando al lato smart dello spazzolino, a bordo di esso è presente un algoritmo che protegge i nostri denti così da non permetterci di rovinarli. In particolare grazie all’AI ed ai vari sensori, riuscirà a capire se stiamo utilizzando lo spazzolino in una area determinata per troppo tempo, di fatto diminuendo l’intensità della vibrazione. Xiaomi spiega che questa feature sia stata aggiunta per aiutare chi magari è sovrappensiero mentre utilizza lo spazzolino, sopratutto quando impostato ad una potenza superiore a 24.

Un po’ come con tutti gli spazzolini elettrici, uno dei quesiti più grandi è: dove lo conserviamo? Molte volte non abbiamo abbastanza spazio sul lavandino o comunque una volta posizionato non fa altro che cadere quando si vuole prendere il sapone o altro. Xiaomi ha quindi deciso di creare uno stand magnetico che possiamo attaccare al muro.

Xiaomi Oclean X

Non vi preoccupate però se preferite comunque uno stand ordinario, sarà possibile utilizzarlo anche in quella modalità. Forse l’unico dato negativo, almeno esteticamente, è che ogni tanto dovremo connettere il cavo per la ricarica, il che potrebbe rendere tutto il setup un po’ meno piacevole.

Infine, per quanto riguarda l’autonomia, lo Xiaomi Oclean X è equipaggiato con una batteria da 800mAh ricaricabile in 2 ore per circa 40 giorni di utilizzo in modalità 1 e 20 giorni alla massima potenza (32).

Lo spazzolino elettrico Oclean X è adesso in campagna di crowdfunding in Cina alla cifra di 249 Yuan oppure su Amazon.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo