T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mijia Translator lanciato in Cina, traduce fino a 18 lingue

L’anima internazionale di Xiaomi sembra rinforzarsi sempre più o almeno questa è l’impressione che ci dà con la mole di prodotti dedicati alla traduzione e apprendimento di lingue straniere. Oggi in particolare, il brand cinese ha presentato un nuovo dispositivo per tradurre audio o testo in tempo reale; andiamo a scoprire da vicino lo Xiaomi Mijia Translator.

Xiaomi Mijia Translator lanciato in Cina, traduce fino a 18 lingue

Xiaomi Mijia Translator

Lo Xiaomi Mijia Translator si potrebbe considerare quasi come uno smartphone di qualche anno fa, dai bordi enormi e riconfigurato per tradurre lingue invece che farci svagare su social, videogiochi o altro. Di fatto troviamo uno schermo da 4,1 pollici di tipo LCD con un rapporto PPI (Pixel Per Inch) di 357 e persino una fotocamera da 8MP sul retro, ma come vedremo in seguito questa non è per scattare foto di gatti o tramonti da condividere online.

L’hardware più importante che abbiamo a bordo è però nel comparto audio. Il traduttore di Mijia adotta infatti ben 6 microfoni in totale per riuscire a catturare audio da due direzioni differenti. L’audio in ingresso viene poi passato attraverso un algoritmo AI che elimina il rumore di fondo e quindi permette al dispositivo di capire perfettamente tutto quello che si dice traducendo senza nessun errore.

Xiaomi Mijia Translator

Per attivare la traduzione non dovremo fare altro che premere il pulsante ed iniziare la modalità “traduzione della conversazione”. In questa modalità il traduttore capirà automaticamente quando uno dei due interlocutori si ferma, tradurrà quanto detto fino a quel punto e farà poi lo stesso con l’altro interlocutore. Quindi non dovremo premere pulsanti di continuo.

In alternativa c’è la modalità “traduzione face-to-face” nella quale viene tradotto su schermo quanto detto dall’interlocutore senza mai fermarsi.

Xiaomi Mijia Translator

Lo Xiaomi Mijia Translator è in grado di tradurre fino ad un massimo di 18 lingue, anche se al momento la lista delle lingue non è stata rivelata. E’ inoltre possibile registrare dell’audio o addirittura trascrivere tutto il messaggio vocale e poi inviarlo al proprio account email così avere una copia scritta di un discorso.

Per quanto riguarda la fotocamera da 8MP che abbiamo menzionato prima, questa viene utilizzata per scattare foto di testo da tradurre. Anche se questa feature è limitata a 8 lingue e funziona soltanto se si è collegati alla rete.

Parlando di rete, il dispositivo supporta tre tipi di connessione: attraverso scheda SIM, WiFi e eSIM (scheda virtuale), per potersi collegare ovunque in giro per il mondo. Inoltre, si può anche utilizzare home hotspot per collegare fino a sei dispositivi.

Infine, il traduttore di Mijia integra una batteria da 3000mAh per 19 giorni di autonomia o cinque ore di traduzione senza sosta.

Xiaomi Mijia Translator

Lo Xiaomi Mijia Translator andrà in vendita in Cina il 26 novembre al prezzo di 1299 Yuan, sui 170€ al cambio attuale.

Fonte

Amazfit GTS Smartwatch Reloj inteligente 46 días GPS + Glonass BioTracker ™ PPG Sensor de detección biológica Frecuencia cardíaca Bluetooth 5.0 -Rosso
🇨🇳Spedizione Priority Direct Mail (No Dogana)✈
57,98€
BGGTS117
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo