T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Fit: nuovo aggiornamento di Xiaomi con varie ottimizzazioni e bug fix

Per tutti i wearable e fitness tracker arrivati sul mercato fino ad ora, spesso anzi direi sempre, la fortuna può decretarla l’app companion, ed è il caso di tutta la serie Mi Band  e successivi prodotti Xiaomi / AmazFit che sfruttano (o hanno sfruttato) l’applicazione Mi Fit. Grazie al software è infatti possibile monitorre costantemente la propria attività fisica, analizzando e tenendo traccia dei vari dati relativi al sonno, alla frequenza cardiaca nonchè agli spostamenti direttamente sul proprio smartphone.

Di aggiornamenti ne arrivano frequenti, ma quello che è appena stato rilasciato in Cina e che porta la Mi Fit alla versione 4.0.12, porta interessanti novità tra cui varie ottimizzazioni ad Android 10, nonchè i consueti fix di sistema.

mi fit

LEGGI ANCHE: Android 10 blocca le notifica da Mi Fit ed AmazFit: ecco la soluzione

Questo update innanzitutto sistema i problemi riscontrati con iOS 13, in quanto non venivano visualizzate le notifiche relative a chiamate e messaggi sul display del wearable accoppiato a Mi Fit ma in merito alla Cina, vengono attivate le compatibilitò con diverse carte di pagamento, prima non supportate. Infatti ricordiamo che la Mi Band vanta anche varianti con sensore NFC che almeno in Cina permettono feature interessanti, quali i pagament. La novità non riguarda solo le Mi Band dotate di NFC ma anche le altre soluzioni del brand che sfruttano l’applicazione Mi Fit. Infine come già accennato sono numerose le correzioni di bug di sistema presente nel changelog, a partire dalle ottimizzazioni per Android 10.

Non sappiamo per certo se l’update riguarda solo la Cina o se presto raggiungerà anche le nostre latitudini, seppur ipotizzabile che una parte di tale sarà rilasciato visto la risoluzione ai problemi con iOS 13, poiché seppur possa sembrare un paradosso, sono in molti gli utenti affezionati alla mela morsicata che godono anche di prodotti Xiaomi. D’altronde il motto Innovation for Everyone  è sempre valido…

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Net
Net
4 anni fa

Cette maj permet à la version NFC d’avoir la langue en français désormais cool mais le paiement n’est tjs pas d’actualité peut-être que ça viendra un jour

XiaomiToday.it
Logo