T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Watch ha problemi di ricarica ma l’azienda risolve tramite aggiornamento

Il settore dei dispositivi indossabili ha subito una crescita esponenziale nell’ultimo anno, tanto che la stessa AmazFit solo nell’ultimo semestre ha tirato fuori oltre 4 prodotti ma soprattutto è la stessa Xiaomi a cimentarsi in prima persona in questo mercato con la presentazione del suo Mi Watch, annunciato ad inizio novembre e basato sull’OS di Google. Per quanto però l’azienda abbia avuto a che fare con Huami, le conoscenze tecniche forse non erano ancora pronte ad affrontare questa nuova esperienza, in quanto le problematiche iniziali non sono mancate.

Infatti gli utenti che hanno per prima potuto mettere mano, anzi polso, allo Xiaomi Mi Watch hanno lamentato qualche difetto, tra cui una lentezza riguardo la ricarica facendo credere che questo fosse un difetto permanente, ma in realtà la soluzione c’è e sembra essere pronta, facendo quindi risalire l’hype per questo prodotto.

mi watch

Xiaomi Mi Watch ha problemi di ricarica ma l’azienda risolve tramite aggiornamento

Infatti Xiaomi ha da subito chiamata a raccolta i propri ingegneri e sviluppatori, i quali hanno realizzato un aggiornamento software che risolve per l’appunto il problema della ricarica lenta dello smartwatch. Il product director, Cheng Liang, ha confermato che l’update sarà rilasciato ad inizio dicembre e probabilmente potrebbe trattarsi dello stesso aggiornamento di cui abbiamo già parlato qualche giorno fa sul blog.

Tra le altre cose, il nuovo firmware dovrebbe ottimizzare anche alcuni aspetti legati all’accoppiamento con dispositvi iOS, come la velocità del download delle app, bug di notifica, meteo etc.. Altra problematica rimane legata al supporto dell’eSIM: il Mi Watch di base offre la nuova tecnologia dell’Embedded SIM, ma gli utenti cinesi non riescono ancora a sfruttarla, per il semplice motivo che i carrier cinesi non sono ancora stati configurati. Ma anche su questo Cheng Liang conferma che la fase di configurazione da parte dei carrier arriverà entro metà dicembre, ma per tale fix Xiaomi rilascerà un ulteriore aggiornamento OTA.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
massimo
massimo
8 mesi fa

non si carica perchè ha bisogno dell’aggiornamento, ma non mi fa installare l’aggiornamento perchè l’orologio ha solo il 5% di batteria. che devo fare!?!?

mik
mik
4 anni fa

Ci sono notizie in merito alla vendita in Italia?

XiaomiToday.it
Logo