T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi AI English Teacher presentato, l’insegnante di inglese per cinesi

La nuova Xiaomi Mi Band 4 appena annunciata in Cina non è l’unico gadget ad essere presentato dal colosso cinese alla conferenza Mijia in corso a Beijing.

All’evento dedicato alla tecnologia AIoT (Artificial Intelligence of Things), Xiaomi ha appena presentato diversi dispositivi. Tra questi troviamo un nuovo traduttore (ed insegnante) ad intelligenza artificiale che permette di tradurre quasi in tempo reale dal cinese all’inglese qualsiasi frase.

Xiaomi AI English Teacher presentato, l’insegnante di inglese per cinesi

Xiaomi AI English Teacher

Inoltre il traduttore è in grado migliorare la pronuncia dell’utente proponendo diverse immagini che mostrano la posizione della bocca e della lingua da tenere.

Un altro metodo per migliorare la pronuncia è poi attraverso delle verifiche della stessa. Quindi ad esempio compariranno delle frasi scritte che l’utente dovrà leggere. Alla fine della lettura comparirà un punteggio come “95%, questo significherà che la pronuncia è corretta al 95%.

Xiaomi AI English Teacher

Lo Xiaomi AI Teacher può ovviamente essere utilizzato all’esterno, con supporto per 224 paesi in tutto il mondo. E’ possibile utilizzarlo in modalità offline o connesso alla rete WiFi più vicina.

In aggiunta, c’è uno slot SIM per poter inserire una scheda, collegarsi alla rete 4G e persino utilizzare il traduttore come hotspot WiFi.

Xiaomi AI English Teacher

Il dispositivo è disponibile con 64GB di memoria interna è andrà in vendita alla cifra di 999 Yuan, ovvero sui 127 euro, per la versione con connettività 4G, 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. Mentre la variante senza slot SIM 4G, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna costerà 499 Yuan, circa 63 euro.

Ovviamente lo Xiaomi AI English Teacher è un gadget dedicato agli utenti cinesi che vogliono veramente imparare l’inglese o viaggiare senza problemi in tutto il mondo (o almeno dove si parla inglese).

Alla presentazione Xiaomi ha mostrato come attraverso il traduttore si riesce a tradurre tutto molto più velocemente rispetto ad uno smartphone. In particolare sullo smartphone si perderebbero sui 30 secondi, mentre col traduttore basta premere un pulsante, dire la parola da tradurre ed essa verrà tradotta in tempo reale.

Xiaomi AI English Teacher

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo