T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Con Mi Pad 5, Xiaomi promette di non fare gli stessi errori di prima

Con l’uscita di Xiaomi Mi Pad 5 il brand ha presentato un tablet di eccellente fattura che sfida l’Apple iPad ma ad un prezzo abbordabile. Per il momento però il dispositivo è stato annunciato solamente per il mercato cinese. Non sappiamo se e quando il nuovo tablet arriverà nel mercato global, ma senza dubbio lo farà. In ogni caso, quello che gli utenti si stanno chiedendo da giorni, anche più di quanto il Mi Pad 5 arriverà in Europa, è quanto durerà il supporto ufficiale. Eh sì, perché tutti ricorderanno il supporto che i precedenti tablet hanno ricevuto. Ma ci sono buone notizie.

Quanto durerà il supporto ufficiale di Xiaomi Mi Pad 5? Non lo sappiamo ancora in realtà, ma il brand promette tante, tante applicazioni per il futuro

Una delle novità principali di Xiaomi Mi Pad 5 è la presenza di MIUI for Pad, ovvero una MIUI ad hoc per tablet. In ogni caso, la carenza più grande di cui soffrono questi dispositivi, in particolare quelli di Xiaomi, è l’assenza di un supporto piuttosto duraturo. Infatti, se ricordiamo bene, i tablet di precedente generazione sono morti prima di nascere. La MIUI non è stata affatto sviluppata per loro e gli aggiornamenti, dopo i primi mesi, non sono mai arrivati. Bene, Lei Jun promette che almeno per quanto riguarda il supporto delle applicazioni, non ci sarà da preoccuparsi.

xiaomi mi pad 5 conterà su un supporto più duraturo dei tablet precedenti

Come ha promesso il CEO dell’azienda, ci saranno più di 2000 applicazioni ottimizzate per questo nuovo sistema operativo entro la fine dell’anno. Ciò significa che necessariamente Xiaomi si dovrà concentrare e tenere occupata per allungare il supporto di Mi Pad 5 quanto più possibile. Un’altra cosa, tra le altre, su cui dovrà concentrarsi è quello di estendere il supporto per la Stylus ad un maggior numero di applicazioni possibili. Chi ha utilizzato Apple iPad saprà quanto è comoda la penna dedicata. Bene, Xiaomi dovrà fare lo stesso se vuole aumentare le vendite di questo prodotto che, ahimè, è stata molto sfortunata in passato

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo