T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Pad 5 immortalato nella prima foto reale, smentito l’arrivo con MIUI 13

Secondo diverse fonti, Xiaomi lancerà una varietà di nuovi prodotti molto attesi ad agosto. Oltre allo Xiaomi Mi MIX 4, che sarà dotato di fotocamera sotto lo schermo per ottenere un vero design full screen, il brand dovrebbe anche presentare la nuova serie Xiaomi Mi Pad 5.

Xiaomi Mi Pad 5 immortalato nella prima foto reale, smentito l’arrivo con MIUI 13

A tal proposito, alcune voci precedenti davano le serie Mi MIX 4 e Mi Pad 5 accompagnate dal debutto del nuovo sistema operativo MIUI 13, il quale cambierà il design un po’ caotico della MIUI 12. Il design generale della UI sarà più semplice e allo stesso tempo fluido e funzionale. Porterà inoltre delle nuove funzioni di collaborazione multischermo.

Tuttavia, secondo le ultime del noto blogger Digital Chat Station, il sistema MIUI 12.5 è già stato preinstallato su diversi modelli di Xiaomi Mi Pad 5, mancherà quindi il prossimo sistema operativo MIUI 13. Si pensa inoltre che il lancio dell’ OS sarà posticipato in quanto non è sarebbe stato possibile rilasciarlo ad agosto come previsto.

Sempre nella giornata di oggi, grazie al blogger cinese WHYLAB, è anche trapelata quella che dovrebbe essere la prima foto reale della back cover del tablet.

Come possiamo vedere, il design è decisamente simile a quello dell’ultimo iPad Pro di Apple, con un’apertura di forma quadrata per il modulo delle fotocamere. La forma del modulo ci suggerisce anche che saranno presenti più di una fotocamera.

Per quanto riguarda le specifiche invece, secondo le notizie precedenti, la serie Xiaomi Mi Pad 5 lancerà tre modelli, tra cui uno con una configurazione high-end, una configurazione di fascia media e una configurazione low-end. La configurazione high-end sarà dotata del processore Snapdragon 870, che è il processore più popolare quest’anno, mentre la versione di fascia media sarà dotata del processore Snapdragon 860. Infine, la versione di fascia bassa sarà dotata di un processore Snapdragon serie 7 o in alternativa il Dimensity 1200.

Tra questi, la versione di fascia alta e la versione di fascia media adotteranno un design simile, utilizzando un pannello intero non perforato con bordi sottili.

Allo stesso tempo, anche la qualità di visualizzazione di questo schermo sarà molto buona, con una risoluzione 2K che supporta una frequenza di aggiornamento di 120Hz, una frequenza di campionamento del tocco di 240Hz. Sarà inoltre dotato di controllo touch a 4096 livelli e penna attiva con tecnologia In-Cell.

In offerta su Amazon

151,13€
disponibile
1 usato a partire da 151,13€
al 24 Aprile 2024 22:00
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 22:00
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo