T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi chiede scusa per i recenti fallimenti della MIUI e promette una soluzione che riconquisterà la vostra fiducia

Pochi giorni fa si è svolto uno degli eventi più importanti di questo 2021 per il brand Xiaomi, che ha lanciato sul mercato degli assi vincenti come Mi Pad 5 e Mi Mix 4, ma a parte il fervore per questi prodotti il brand cinese ha rilasciato anche un’importante dichiarazione di cui molti non hanno dato il giusto peso.

Infatti il General Manager di MIUI Experience, Jin Fan, nel presentare la nuova MIUI 12.5 Enhanced Edition, ha volto delle scuse verso tutti gli utenti che in questo periodo hanno vissuto delle esperienze non proprio positive con la ROM che in realtà ha fatto si che Xiaomi diventasse tra i brand più amati nel campo della telefonia mobile.

miui

La MIUI nel corso del tempo si è sempre evoluta ed ha introdotto nuove funzionalità, spesso dei veri successi, ma è innegabile che proprio con l’ultima MIUI 12.5, siano stati più i flop che gli aspetti positivi, tanto da spingere l’utenza ad installare Custom ROM o addirittura cambiare lo smartphone in favore di brand rivali.

Xiaomi chiede scusa per i recenti fallimenti della MIUI e promette una soluzione che riconquisterà la vostra fiducia

miui

Di tutto ciò ne è ampiamente cosciente Xiaomi ma la nascita della nuova MIUI 12.5 Enhanced Edition che effettivamente ha decretato anche un rinvio del lancio di MIUI 13, segnerà un nuovo trionfo per il marchio asiatico e lo stesso Jin Fan ha sottolineato che l’ultimo firmware appena presentato risolverà tutti i problemi segnalati o meno di MIUI 12.5.

Nello specifico si parla di ben 160 problemi principali e 224 bug relativi alle applicazioni di sistema, tutti risolti oltre a maggiori ottimizzazioni di sistema come un carico sulla CPU inferiore del 15% ed un consumo energetico ridotto dell’8%.

E non mancano poi importanti novità grafiche, che incideranno esclusivamente sull’esperienza utente in modo positivo, senza gravare sulle performance. Insomma Xiaomi non solo si è scusata ed ha anche maliziosamente preso tempo per il rilascio di MIUI 13, ma ha saputo correggere tutti quei bug che negli ultimi mesi hanno macchiato la buona reputazione della MIUI.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

9 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

possessore di Mi9T da Agosto 2019, non posso lamentarmi di nulla, sensore Prox mai avuto problemi (ha infrarossi) batteria ancora la prima, pochi gg. fà dopo DUE anni esatti, ha ricevuto il secondo Mayor Android11, cosa potrei chiedere ancora…? mia moglie usa ancora Redmi5plus di 4 anni fà, gli abbiamo cambiato la batteria funziona ancora molto bene, gli ho comprato un Mi10Tlite ma non si è ancora decisa al passaggio, Mi10Tlite per ora continua ad aggiornarsi.. 😂 ho mio muletto Rdn9S aggiornato ad Android11 e Miui12.5, funziona molto bene, anche su Rdn9S nessun problema di sensore Prox (ha infrarossi) ho… Leggi il resto »

Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Il bug che mentre telefono si accende e mi fa col viso disattivare il microfono….passo a samsung.
Redmi note 9 pro

Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Almeno riuscissero a far funzionare il bluetooth sulla piattaforma Android auto. Scandaloso, non c’è verso di rispondere in vivavoce alla guida. Io ho acquistato Xiaomi perché Huawei non ha più Google play ma se oggi tranne videocamera e un po’di velocità, il vecchio Mate 10 pro ha molto da insegnare al nuovo mi11…. scandaloso

Anonimo
Anonimo
2 anni fa

E i regali promessi con l acquisto del 10 pro mai arrivati dove sono .vergogna

Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Chiede scusa? Il mio note 9 pro è praticamente diventato inutilizzabile e di aggiornamenti riguardo alle soluzioni proprio non se ne parla. Prossimo mese passo a Motorola che è almeno 10 gradini in alto a livello di software.

Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Perché non si riescono a leggere i commenti? Giuseppe.

Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Non hanno minimamente accennato alla vergognosa situazione del sensore di prossimità ? 2021. Smartphone. Telefonate impossibili

Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Anche i migliori sbagliano, io possiedo Xiaomi già da qualche anno, ho provato Nokia, Samsung, Motorola, Oppo Asus, OnePlus e Huawei…ma tutti hanno hanno avuto momenti felici e altri molto meno, attualmente Xiaomi mi ha convinto e per ora non sento l’esigenza di cambiare con qualcosa di diverso, certo dei bug da sistemare c’è ne sono ma non implica comunque la buona qualità del prodotto.

Anonimo
Anonimo
2 anni fa

… quindi io che sono possessore di poco X3 NFC versione “eu”, posso sperare di ricevere direttamente la 12.5 enhanced, visto e considerato che finora non si è vista l’ombra nemmeno di un aggiornamento… Giuseppe.

XiaomiToday.it
Logo