T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Esce allo scoperto la Smart Pen di Xiaomi, quella di Mi Pad 5

Xiaomi Mi Pad 5 sì o Mi Pad 5 no? Non lo sappiamo ancora in realtà. Insieme a Xiaomi Mi MIX 4, che aspettiamo da tre anni, arriverà senza dubbio un televisore OLED ma del tablet di quinta generazione non se ne parla ancora. Infatti l’azienda non ha detto ancora nulla in merito. Tuttavia, secondo le informazioni a nostra disposizione, sappiamo che questo arriverà con il supporto e l’ausilio di una Smart Pen. Il nome della Stylus di Mi Pad 5 sarà proprio questo, stando ad una certificazione appena uscita. Andiamo a vedere

Xiaomi Mi Pad 5 conterà su uno Stylus, ovvero una Smart Pen (questo il nome) che verrà utilizzata come penna. Ecco il prodotto “dal vivo”

All’interno di una certificazione “di stampo Global” è oggi apparsa quella che sarà la Smart Pen allegata a Xiaomi Mi Pad 5. Si tratta di una penna con cui potremo potenzialmente fare di tutto sul tablet di quinta generazione. Ma come sarà? Tale certificazione, che riporta il nome in codice 2AFZZK81PC, mostra la penna nel suo aspetto più grezzo. Infatti possiamo solamente vedere il “prototipo”, ovvero il bozzetto del prodotto. C’è però qualche indizio sulle misure e sulla tecnologia adottata.

xiaomi smart pen: la stylus che troveremo con xiaomi mi pad 5
xiaomi smart pen: la stylus che troveremo con xiaomi mi pad 5

Come potevamo facilmente immaginare, la penna che troveremo con Mi Pad 5 sarà dotata di tecnologia Bluetooth. Per il momento non sappiamo se si tratterà di Bluetooth 5.0, 5.1 o 5.2. Personalmente credo che non ci sia troppa differenza tra i tre: dopotutto non si tratta di cuffie e la latenza non è troppo importante. Ma passiamo alla forma. La penna di Xiaomi Mi Pad 5 appare molto simile alla Apple Pencil, ovvero la penna companion di iPad.

Sarà presente un tasto fisico nella parte bassa, poco sopra la parte destinata alla punta conica. Questo tasto potrebbe servire per cambiare modalità di scrittura o addirittura a spegnere e accendere il dispositivo stesso. Poco sopra il tasto dovrebbe esserci una sorta di fascia: questa potrebbe integrare un gancetto nella parte posteriore. Di sicuro sopra ci sarà il logo MI dell’azienda, come riportato dalla certificazione

Caratteristiche presunte di Xiaomi Mi Pad 5

Secondo le informazioni a nostra disposizione, sappiamo che Xiaomi Mi Pad 5 conterà su ben tre varianti:

  • la prima variante sarà alimentata dal popolare chip Qualcomm Snapdragon 870 e avrà il supporto per le reti 5G, insieme ad un pannello LCD da 10.95″ con una risoluzione 2K e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Troveremo poi una batteria con capacità di 8.720 mAh e supporto per la ricarica rapida da 67W, una fotocamera da 48 megapixel e uno scanner di impronte digitali rivolto lateralmente. Infine, il tablet avrà uno spessore di 8.1 mm e peserà 510 grammi.
  • la seconda variante avrà anch’essa il chipset Snapdragon 870, ma non conterà sulla connettività 5G, sarà solo Wi-Fi. Questa versione di Mi Pad 5 avrà una fotocamera da 12 megapixel invece che 48 megapixel ma supporterà ugualmente una ricarica rapida da 67W
  • la terza variante adotterà un display di tipo LCD che supporta una risoluzione 2K e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il tablet sarà alimentato dal SoC Snapdragon 860, avrà una fotocamera posteriore da 12 megapixel e supporto per la ricarica rapida da 33W.
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo