T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi CC9 compare online con notch a goccia, cover bianca e cornice in metallo

Nella giornata di ieri, il fondatore e CEO di Xiaomi Group, Lei Jun, ha annunciato la nascita di una nuova serie di dispositivi al passo con la moda e dedicati ai più giovani. La nuova serie si chiama Xiaomi CC con le due lettere che stanno per “Chic & Cool”.

L’annuncio della nuova linea di smartphone non è però stata seguita dalla presentazione di nessun dispositivo reale, che quindi rimangono ancora un mistero. Detto questo, un nuovo video appena pubblicato dall’account ufficiale di Xiaomi sul social cinese Weibo, potrebbe fornirci un anteprima del dispositivo, almeno dal punto di vista del design.

Xiaomi Mi CC9 compare online con notch a goccia, cover bianca e cornice in metallo

Xiaomi Mi CC9

Come possiamo vedere in alcuni screenshot del video infatti, un impiegato di Xiaomi con addosso una maglietta del brand “CC” sembra tenere in mano un terminale non ancora sul mercato.

Il design di questo dispositivo sembra molto simile a quello dello Xiaomi Mi 9, il che confermerebbe che si tratti dello stesso che abbiamo visto certificato in Cina qualche giorno fa. Con questo intendiamo uno smartphone con una fotocamera frontale in un notch a goccia e tre fotocamere posteriori posizionate verticalmente sul lato sinistro.

Xiaomi Mi CC9

Dove differisce dallo Xiaomi Mi 9 è invece nei colori, lo Xiaomi CC9 equipaggia infatti una back cover in colorazione bianca (non disponibile per il Mi 9) ed ha inoltre una cornice in metallo color argento, un po’ in stile iPhone X.

Xiaomi Mi CC9

Ovviamente dal video non riusciamo a carpire l’hardware interno, ma se tutte le altre indiscrezioni trapelate fino ad oggi saranno confermate potremmo avere due versioni del dispositivo. La prima con processore Snapdragon 710 e la seconda con il più potente Snapdragon 730. La variante più premium avrà anche un sensore di impronte digitali sotto al display, invece che sul retro.

Xiaomi Mi CC9

Le specifiche in comune comprendono una batteria da 4000mAh, fotocamera frontale da 32MP, fotocamera posteriore da 48MP ed un chip NFC per poter effettuare pagamenti elettronici e non solo.

Per quanto riguarda il quantitativo di RAM e memoria interna. Lo Xiaomi Mi CC9 (con Snapdragon 730) dovrebbe essere disponibile in queste varianti:

  • 6 GB RAM – 128 GB Storage / Yuan 2.499 Yuan (circa 322 euro al cambio attuale);
    8 GB RAM – 128 GB Storage / Yuan 2.799 Yuan (circa 360 euro al cambio attuale);
    8 GB RAM – 256 GB Storage / Yuan 3.099 Yuan (circa 399 euro al cambio attuale).

Mentre il più economico Xiaomi Mi CC9e sarà disponibile in questa versione:

  • 6 GB RAM – 64 GB Storage / Yuan 1.599 Yuan (circa 206 euro al cambio attuale);

Lei Jun Xiaomi Redmi Xiaomi CC

Adesso diteci la vostra. Cosa ne pensate di questa nuova serie dedicata ai patiti delle selfie? Vi potrebbe interessare? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo