T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nasce Xiaomi CC, il brand creerà smartphone senza compromessi per i più giovani

Questa mattina Xiaomi ha lanciato un nuovo brand. Il nome è CC e nasce con la prerogativa di creare smartphone con tutti i trend del momento e portarli nelle mani del pubblico più giovane. Come sospettavamo già da un paio di giorno questo nuovo brand è la concretizzazione dell’acquisizione di Xiaomi del marchio Meitu avvenuto qualche mese fa.

Ma andiamo a vedere adesso quali sono le raison d’être di Xiaomi CC attraverso le parole di uno dei fondatori di Xiaomi, Lei Jun.

Nasce Xiaomi CC, il brand creerà smartphone senza compromessi per i più giovani

Lei Jun Xiaomi Redmi Xiaomi CC

Per creare uno smartphone che piace ai giovani, è necessario  che a crearlo siano proprio i giovani. Quindi, il product team di Xiaomi CC è un gruppo di Chic & Cool 90 (un gruppo di ragazzi nati negli anni 90) e sono il product team più giovane all’interno di Xiaomi.

A differenza di altri product team all’interno di Xiaomi, quello di CC è pieno di artisti professionisti per più della metà. Loro creeranno i loro prodotti preferiti alla ricerca di un design più artistico.

Non solo Colorful ma anche Creative. Gli smartphone dovranno seguire i vari trend annuali per quanto riguarda i colori utilizzati e adottare la migliore tecnologia sul mercato per ottenere design che altre compagnie non immaginano nemmeno.

I giovani amano scattare foto e condividerle online per mostrare “il bello” a tutto il mondo. Il team di Xiaomi CC lo sa.

Di fatto, Xiaomi CC sarà un brand di top di gamma per i più giovani. Che si tratti di fotocamera posteriore o frontale, l’hardware di questi dispositivi sarà il migliore, il tutto in congiunzione con il nuovo concetto di “Xiaomi x Meitu AI Aesthetics Lab”. Quest’ultimo servirà a combinare l’ottimo hardware delle fotocamere insieme a software per il miglioramento della bellezza.

Sappiamo che altri brand affermano che siano i giovani a scegliere e che creare prodotti dedicati non funziona. Ma noi crediamo che “gioventù” non sia uno slogan per attrarre i più giovani, non può essere una scusa per creare dispositivi più economici con delle ovvie mancanze hardware.

Noi siamo semplici, in buona fede, sinceri e diretti. Saremo la scelta migliore per le nuove generazioni.

Xiaomi CC, uno smartphone alla moda per tutti i giovani in giro per il mondo.

Lei Jun

Dalle parole di Lei Jun riusciamo a capire che l’intento di Xiaomi CC è quello di creare dispositivi con un design molto innovativi e dell’hardware da top di gamma, almeno per alcuni aspetti come le fotocamere. Gli smartphone saranno ovviamente più economici dei flagship del tipo Mi 9 o Mi MIX 3, ma non diventeranno mai specchietti per le allodole per i giovani, non ci sarà nessun taglio dei costi eccessivo e quindi nessuna mancanza di feature fondamentali.

Xiaomi Meitu

Purtroppo questo è tutto quello che sappiamo al momento dato che Xiaomi non ha in realtà presentato nessun dispositivo. In ogni caso, continuate a seguirci in quanto questo ipotetico smartphone (o serie) potrebbe arrivare in qualsiasi momento.

Adesso diteci la vostra, cosa ne pensate di questo nuovo sub brand? Siete interessati o vi bastano quelli già in commercio? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante

Fonte (cinese)

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo