T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi CC9 e Mi CC9e prendono forma: ecco specifiche e prezzi

Proprio l’altro giorno vi abbiamo parlato della certificazione Bluetooth di uno smartphone targato Xiaomi che sembrerebbe puntare a specifiche top con particolare dedizione al comparto fotografico. Probabilmente la notizia è passata in secondo piano, complice l’altissima risonanza che Xiaomi Mi 9T sta riscuotendo nel nostro paese, ed a proposito vi invito a visionare la nostra recensione video, mentre per quella scritta vi chiedo di pazientare ancora qualche ora.

Detto ciò quello che sembrava poter essere solo un rumors, sta prendendo forma tanto che Mukul Sharma (collega giornalista che ha collaborato con varie testate importanti del panorama Android) stuzzica l’hype degli utenti svelando parte della scheda tecnica e dei prezzi. Stiamo naturalmente parlando di Xiaomi Mi CC9E e Mi CC9, device che con molta probabilità verranno lanciati sotto il brand Meitu.

Xiaomi Mi CC9

Premesso che ancora nulla di ufficiale è trapelato da parte dell’azienda, Xiaomi Mi CC9 dovrebbe montare un display AMOLED con notch a goccia e lettore di impronte digitali all’interno dello stesso. Le performance verranno garantite dal prestante SoC Qualcomm Snapdragon 730 a cui verranno affiancati fino ad 8 GB di memoria RAM e 256 GB di storage interno. Ma come anticipato prima sarà l’anima fotografica a fare da padrone, in quanto sul retro avremo un sensore da 48 MP mentre sul frontale una camera da 32 MP, il tutto alimentato da una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 27W. Infine presente il sensore NFC. Per i prezzi lo Xiaomi Mi CC9 sarà venduto in 3 varianti di seguito riportate:

  • 6 GB RAM – 128 GB Storage / Yuan 2.499 Yuan (circa 322 euro al cambio attuale);
  • 8 GB RAM – 128 GB Storage / Yuan 2.799 Yuan (circa 360 euro al cambio attuale);
  • 8 GB RAM – 256 GB Storage / Yuan 3.099 Yuan (circa 399 euro al cambio attuale).

Xiaomi Mi CC9e

Il modello più “economico”, alias Xiaomi Mi CC9e dovrebbe anch’esso montare un display con notch a goccia ma questo probabilmente non adotterà la tecnologia AMOLED mentre per il lettore d’impronte digitali questo sarà montato nella parte posteriore dello smartphone. Economico però non vuol dire poco prestante, difatti Xiaomi Mi CC9e vanterà una CPU Snapdragon 710 assieme a 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Non viene risparmiato nemmeno il comparto foto che come il fratello maggiore, sarà composto sul retro da un sensore da 48 MP mentre sul frontale una camera da 32 MP, il tutto alimentato da una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W. Infine presente il sensore NFC. Per i prezzi lo Xiaomi Mi CC9e sarà venduto in un’unica variante:

  • 6 GB RAM – 64 GB Storage / Yuan 1.599 Yuan (circa 206 euro al cambio attuale);

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrizio Catena
Fabrizio Catena
4 anni fa

Smartphone tutti simili e prezzi non popolari come una volta.

Simone Rodriguez
Admin
4 anni fa

Punti di vista… c’è più scelta dai 😆
E neanche sui prezzi sono d’accordo. Il Redmi 6 e 7 sono stati sempre poco sopra i 100€ (il 6 addirittura sotto). Ed ad oggi puoi prenderti un Redmi Note 7 4/64gb a 165€.. spaziale!

XiaomiToday.it
Logo