T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Tradurre in inglese la Xiaomi Mijia Car DVR

Il mercato delle Dash Cam è sempre più competitivo e popolato da prodotti spesso simili tra loro che se la giocano con la risoluzione offerta dall’ottica integrata all’interno del gadget automobilistico. Noi di Xiaomitoday.it in passato abbiamo provato almeno un paio di questi accessori, tra cui quello proposto con il brand Mijia e che potete anche trovare all’interno dei Mi Store italiani.

La nostra prova purtroppo, come gran parte dei prodotti di Xiaomi al lancio, non sempre si rivela esaustiva per via del firmware che sicuramente è poco user friendly a causa della lingua menù esclusivamente in cinese, quando invece basterebbe almeno intergrare l’inglese per ovviare a tanti piccoli problemi. Detto ciò la Mijia Car DVR è presente all’interno dei Mi Store, e mi sarei aspettato che il firmware fosse tradotto in italiano o perlomeno in inglese, ed a mia domanda diretta durante una live che potete trovare sul nostro canale YouTube, la commessa di turno mi rispose che non c’erano problemi in quanto il firmware era ad hoc per l’utenza italiana, tanto che feci ulteriore domanda specifica chiedendo se anche chi possedeva già la
Mijia Car DVR potesse tramite aggiornamento firmware ottenere tali privilegi in italiano.

Leggi anche: RECENSIONE XIAOMI MIJIA CAR DVR | RECENSIONE YI MIRROR DASH CAM

La risposta fu positiva, ma se mi trovo a scrivere questo articolo non è di certo per fare gli elogi al personale del Mi Store di Arese ma per fornirvi una soluzione che potrebbe farvi tirare fuori dal cassetto la Mijia Car DVR e ricominciare ad utilizzarla in virtù del monitoraggio della sicurezza stradale. Premetto che non ho più fatto le mie verifiche, e quindi magari potrei sbagliarmi sul fatto che presso i Mi Store italiani sono presenti le suddette dash cam con firmware cinese, ma in ogni caso per tutti gli altri che hanno già effettuato l’acquisto la soluzione che sto per fornirvi potrebbe comunque rivelarsi utile.

Tradurre in inglese la Xiaomi Mijia Car DVR

Innanzitutto la cosa migliore da fare è utilizzare l’applicazione Mi Dash Cam (scaricabile gratuitamente dal Play Store cliccando qui) anzichè interfacciarsi con l’app Mi Home, e questo perchè innanzitutto con i server europei non si riesce ad associare il gadeget al programma ed in secondo luogo avere un’app dedicata a mio gusto è decisamente migliore e più immediata nell’utilizzo.  Mi Dash Cam per la MIjia Car DVR di base non fornisce chissà quali feature, ma è in lingua inglese e ciò vi permetterà di settare al volo le impostazioni basilari della dashcam come ad esempio la sensibilità del sensore di collisione.

A questo punto per utilizzare al meglio la dash cam in lingua inglese anzichè cinese dovrete scaricare questo file, inserirlo all’interno della memoria SD della dashcam ed accenderla. A questo punto partirà un aggiornamento firmware che durerà circa 1 minuto alla fine del quale la dash cam si spegnerà. Riaccendetela e troverete tutti i menù in lingua inglese e quindi perfettamente comprensibili anche da chi non conosce perfettamente la lingua.

Quindi che abbiate acquistato o che siate in procinto di farlo, la Mijia Car DVR, ora non avete più scuse. Mani sul volante, occhi sulla strada e buon viaggio.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo