T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come scattare foto ad IR con POCOPHONE F1 e Xiaomi Mi 8

Xiaomi Mi 8 e POCOPHONE F1 sono due degli smartphone dell’azienda cinese che in questo periodo stanno ricevendo molteplici attenzioni da parte del popolo tech amante e non del brand. Xiaomi Mi 8 rappresenta il fiore all’occhiello della società ma altrettanto vale per il POCOPHONE F1 che offre ad un prezzo super competitivo tutto quello che di base occorre all’utente, ma con hardware da vero top di gamma compreso un reparto fotografico di assoluto valore professionale. Inoltre il device di POCO, fin dal debutto ha sempre strizzato l’occhio alla community di modder a livello globale e così ecco che i più smanettoni hanno trovato una funzionalità davvero interessante, apparentemente nascosta, che vi permetterà di scattare foto ad infrarossi sfruttanto il Face ID presente su Mi 8 e POCOPHONE F1.

Sono due in realtà i modi per poter realizzare questa tipologia di scatti ed il primo consiste nell’utilizzo dell’app gratuita MIUI Hidden Settings che potete scaricare in modo del tutto gratuito dal Google Play Store. Il tool permetterà di avere accesso ad alcune opzioni nascoste relative a software ma soprattutto di sfruttare al pieno le potenzialità dell’hardware di cui è dotato il vostro dispositivo.

Come scattare foto ad IR con POCOPHONE F1 e Xiaomi Mi 8

A questo punto dalla schermata dell’applicazione rimanete nella sezione ANDROID 8 e cliccate su HARDWARE TEST. Si aprirà un menù relativo a vari test nonchè calibrazioni della sensoristica del Mi 8 e POCOPHONE F1. Dovrete cercare la voce numero 52. IR CAMERA TEST da dove potrete scattare foto con la fotocamera ad infrarossi che viene utilizzata per lo sblocco facciale in situazioni di scarsa illuminazione. Se proprio non volete installare l’applicazione MIUI Hidden Settings potete accedere al menù segreto anche digitando dal dialer dello smartphone il seguente codice *#*#6484#*#* oppure dalle info del telefono tappare 5 volte sulla versione del kernel.

LEGGI ANCHE: RECENSIONE POCOPHONE F1 | RECENSIONE XIAOMI MI 8

Naturalmente non aspettatevi una resa degna della migliore reflex, in quanto la camera è dedicata unicamente al riconoscimento facciale e quindi la sua massima risoluzione è VGA con apertura f/2.4 che produce scatti a 640 x 480 pixel. Ma rimane comunque un effetto divertente quello che otterrete magari per stupire i vostri amici sui vari social.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
renato
renato
5 anni fa

il mi 9 non ha questa camera? come funziona lo sblocco col viso?
grazie

XiaomiToday.it
Logo