T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K30 Pro: Sarà possibile cambiare il colore dei LED sulla fotocamera frontale (Video)

Continuiamo il viaggio alla scoperta del Redmi K30 Pro, che arriverà ufficialmente giorno 24 marzo sul territorio cinese, con ancora un’altra caratteristica svelata dal brand nella giornata di oggi. In particolare, adesso sappiamo che lo smartphone andrà ad adottare una fotocamera frontale con meccanismo a pop-up ed un sistema di luci RGB.

Redmi K30 Pro: Sarà possibile cambiare il colore dei LED sulla fotocamera frontale (Video)

Per capire di cosa parliamo nello specifico, basta guardare il video clip appena sopra. Possiamo infatti vedere la fotocamera a pop-up contornata da dei LED a destra e sinistra. Questi LED possono poi essere configurati in diverse colorazioni a seconda dei gusti. Qui sotto abbiamo un’immagine con le diverse impostazioni programmabili.

Redmi K30 Pro

Come alcuni di voi ricorderanno, questa non è la prima volta che vediamo dei LED insieme alla fotocamera a pop-up. Di fatto, anche sul Redmi K20 Pro dello scorso anno avevamo una feature molto simile, ma in quel caso la luce non cambiava di colore. Avevamo quindi una luce rossa se si acquistava lo smartphone in colorazione rossa e blu se si aveva la versione blu.

Con il nuovo K30 Pro potremo invece decidere quale colore adottare così da poterlo utilizzare al meglio secondo le nostre esigenze.

Per quanto riguarda il resto, Redmi ha già rivelato che lo smartphone adotterà un display AMOLED prodotto da Samsung con refresh rate di 60Hz e risoluzione Full HD+. Quindi un passo indietro rispetto al K30 base con frequenza di aggiornamento di 120Hz e il flagship di Xiaomi, il Mi 10, con refresh rate di 90Hz.

Redmi K30 Pro

Sul Redmi K30 Pro troveremo poi il nuovo Qualcomm Snapdragon 865, accompagnato da RAM di tipo LPPDR5 e memoria interna di tipo UFS 3.1. Due tecnologie che aumentano la velocità di trasmissione dati e allo stesso tempo migliorano i consumi energetici. Per quanto riguarda il comparto fotografico invece, Redmi utilizzerà una fotocamera principale da 64MP, molto probabilmente il sensore Sony IMX686 con dimensione di 1 / 1,7 pollici e tecnologia pixel binning per unire quattro pixel in uno grande ben 1,6 μm. Il sensore sarà poi coadiuvato da una fotocamera con obiettivo ultra wide angle, una telefoto con zoom ottico di almeno 2X ed una lente macro o in alternativa sensore di profondità di campo. Ricordiamo inoltre che sarà lanciata una versione chiamata “zoom” che potrebbe vedere l’utilizzo di una fotocamera con zoom ottico più elevato.

Infine, lo smartphone adotterà una batteria da almeno 4200mAh, come confermato dal product director, e dovrebbe equipaggiare una ricarica rapida ad almeno 33W.

Adesso diteci la vostra. Cosa ne pensate del LED sulla fotocamera frontale? Come potrebbe tornarvi utile? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
4 anni fa

Ma come, non doveva avere una batteria da almeno 4500 mAh? Mi sono forse perso un articolo?
Se così fosse non mi interessa più e rinuncerei allo schermo flat per andare sui nuovi Xiaomi 10

XiaomiToday.it
Logo