T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ESCLUSIVA: Confermato il refresh rate del display su Redmi K30 Pro

Dalla Cina è appena arrivata una notizia relativamente sconfortante per quanto riguarda il prossimo flagship killer del sub-brand di Xiaomi, ci riferiamo chiaramente al Redmi K30 Pro. Come avrete già intuito dal titolo, la notizia ha a che fare con il display che troveremo a bordo del dispositivo; andiamo a scoprirne di più.

Confermato il refresh rate del display su Redmi K30 Pro

Redmi K30 Pro display refresh rate

Come possiamo vedere nel post del product director Wang Teng, sul social Weibo (il Twitter cinese), il Redmi K30 Pro adotterà un display con refresh rate di 60Hz. Ma andiamo a leggere il messaggio per intero:

Dovevamo parlare dello schermo sul K30 Pro nella giornata di domani, ma ho deciso di anticiparlo adesso.

Ci sono sia sorprese che rimpianti per quanto riguarda lo schermo questa volta. E’ veramente un peccato che tutti facciano caso soltanto al refresh rate, che in questo caso è di 60Hz.

Non c’è quindi un’alta frequenza di aggiornamento, ma la qualità dello schermo è eccezionale. Tutti i dettagli verranno svelati domani, ma oggi ve ne anticipo uno: lo smartphone equipaggia un pannello Samsung AMOLED di alta qualità.

Wang Teng

Quindi Wang Teng capisce che portare uno schermo con refresh rate di soltanto 60Hz è qualcosa di alquanto deludente per tutti i fan del brand. Il product director si dispiace inoltre che il refresh rate sia quasi diventata la specifica più importante su di uno smartphone, ma purtroppo è così, aggiungiamo noi. Diciamo questo soprattutto alla luce del fatto che tutti i maggiori produttori di smartphone hanno rilasciato dispositivi con schermi ad alta frequenza di aggiornamento. Persino il predecessore del K30 Pro, ovvero il K30 base, aveva uno schermo da 120Hz, anche se però era di tipo LCD e quindi di qualità minore.

redmi k30 pro

Adesso non ci è chiaro perché Redmi abbia deciso di andare con un display meno fluido, ma molto probabilmente è una scelta strategica per non intaccare le vendite della serie Xiaomi Mi 10. Di fatto, in molti potrebbero argomentare che con uno schermo AMOLED a 90Hz e design veramente full screen senza foro per la fotocamera, il K30 Pro sia per molti versi migliore rispetto al Mi 10.

Tra l’altro, come abbiamo appreso in precedenza, il Redmi K30 Pro adotterà una tecnologia di memoria interna più rapida almeno sulla carta. Parliamo della UFS 3.1 che dovrebbe performare meglio della UFS 3.0 di Xiaomi Mi 10.

Redmi K30 Pro adotterà la nuova memoria UFS 3.1,

Per quanto riguarda le altre specifiche, lo smartphone andrà ad equipaggiare il nuovo Qualcomm Snapdragon 865, accompagnato da RAM di tipo LPPDR5. Mentre l’unico comparto nel quale il K30 Pro farà peggio rispetto al Mi 10 sarà quello fotografico. Il flagship di Redmi utilizzerà infatti una fotocamera principale da 64MP invece che 108MP, e ci aspettiamo di vedere anche gli altri sensori con risoluzioni minori.

Adesso diteci la vostra. Cosa ne pensate del K30 Pro con schermo a 60Hz? Siete rimasti delusi anche voi? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fred Sergio max fisahn
Fred Sergio max fisahn
4 anni fa

Be sono dei pirloni dovevano mettere i 120hz su mi 10 e i 90hz su redmi soprattutto perché lo standard è diventato questo per i telefoni di punta

XiaomiToday.it
Logo