T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il Flagship di Redmi è dietro l’angolo, presentazione questo lunedì?

A quanto pare, noi di XiaomiToday non siamo gli unici al mondo in trepidante attesa della presentazione del primo vero flagship di casa Redmi. In Cina infatti, sta crescendo il numero di persone che minacciano il general manager di Redmi, Lu Weibing, di acquistare lo Xiaomi Mi 9 SE se il neo-brand non si decide a rilasciare il dispositivo.

Come possiamo vedere nella foto sottostante condivisa sul social cinese Weibo, un utente cinese ha messo in fila lo Xiaomi Redmi Note 5, il Redmi Note 7 e lo Xiaomi Mi 9 SE, suggerendo che molto utenti andranno con quest’ultimo perché stremati dall’attesa.

Il Flagship di Redmi è dietro l’angolo, presentazione questo lunedì?

Redmi Flagship soon

A venire a soccorso di Lu Weibing ci ha però pensato Xu Jieyun, il general manager del reparto public relations di Xiaomi Group. Il dirigente avrebbe infatti pubblicato un post nel quale rivela che il flagship killer sia dietro l’angolo.

Inoltre Lu Weibing in persona ha poche ore fa ricondiviso il video teaser del top di gamma di Redmi, aggiungendo un “Tra poco”.

Redmi Flagship soon

Come sappiamo già da un bel po’ di giorni, la data di presentazione del dispositivo potrebbe essere molto vicina, nello specifico il 13 maggio, quindi tra due giorni. Ad oggi però non abbiamo avuto nessuna conferma ufficiale e quindi non rimane altro che un indiscrezione.

In ogni caso, che venga lanciato lunedì o tra una settimana, secondo noi il flagship di Redmi merita di essere aspettato. Perché la pensiamo così? Beh, dire che sarà lo smartphone con processore Qualcomm Snapdragon 855 più economico al mondo (almeno a detta di Weibing) è un già buon incentivo. Inoltre troveremo anche un moderno meccanismo della fotocamera a pop-up che quindi libera il display da notch o fori per un design veramente full screen, un jack audio da 3,5mm e modulo NFC per pagamenti elettronici e non solo.

Invece tra le specifiche ancora non confermate abbiamo lo schermo AMOLED Full HD+ da 6,39 pollici con il moderno lettore di impronte digitali sotto di esso e una batteria da almeno 4000mAh. Mentre per quanto riguarda le fotocamere, molto probabilmente troveremo un sensore principale posteriore da 48MP, accompagnato da un sensore da 8MP con lente telefoto e uno da 13MP con obiettivo ultra wide-angle; la frontale sarà invece da 20MP.

Redmi Flagship AMOLED display UD Sensor

Infine, anche se “conosciamo” quasi tutte le caratteristiche principali, non è ancora certo se verrà presentata soltanto una variante o due e quali differenze ci siano tra di esse. Inoltre il nome finale è anch’esso un mistero, anche se in molti suggeriscono si possa chiamare “Redmi K20 Pro

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Riccardo Riva
4 anni fa

Spettacolare. Tecnologia e potenza di calcolo per tutti quindi 😁

XiaomiToday.it
Logo