T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Flagship: Lu Weibing chiede suggerimenti sul nome, sarà K20?

Cominciamo la giornata (e la settimana) con una notizia non troppo positiva per i fan di Xiaomi e del sub-brand Redmi. Lu Weibing, il general manager del brand diventato indipendente lo scorso gennaio, avrebbe infatti appena fatto capire sul social cinese Weibo che il tanto atteso flagship non arriverà quest’oggi.

Lu Weibing ha condiviso una immagine che ritrae diversi possibili nomi per il dispositivo, ovvero X20, P20, K20 e T20. Chiedendo poi agli utenti di commentare quale preferiscano tra queste opzioni. La richiesta di Lu Weibing è poi stata condivisa anche dal cofondatore e CEO di Xiaomi Group, Lei Jun, e dal product director Want Teng Thomas.

Redmi Flagship: Lu Weibing chiede suggerimenti sul nome, sarà K20?

Redmi Flagship Redmi K20 Pro

Gli utenti hanno risposto sia ironicamente, chiedendo perché debbano cominciare dal numero 20, che seriamente, scegliendo nella maggior parte dei casi il nome K20.

Perché K20? Beh ci sono diverse motivazioni. Esistono già degli smartphone che cominciano con “X” prodotti da Vivo, degli smartphone che iniziano con “P” come quelli di Huawei e infine quelli a noi meno conosciuti del brand Smartisan che invece hanno una “T” nel nome.

Xiaomi Redmi K20 Pro

Quindi, di fatto, K20 è l’unica opzione reale tra quelle condivise da Lu Weibing. Ad esso aggiungiamo che K20 potrebbe essere anche inteso come il “Killer” dell’ Honor 20, uno smartphone prodotto da un brand non troppo simpatico a Xiaomi, inoltre non molto tempo fa, era trapelata la foto della pellicola di un tale “Redmi K20 Pro“.

In ogni caso, Weibing ha fatto sapere che il nome ufficiale verrà rivelato domani. Adesso non sappiamo quali altri dettagli verranno comunicati dal general manager, ma la notizia di oggi confermerebbe la presenza di due dispositivi in arrivo, un “Redmi K20” ed un “Redmi K20 Pro”.

redmi flagship teaser pop-op camera

Le specifiche di quest’ultimo comprenderanno quasi sicuramente il processore mobile più potente sul mercato, ovvero il Qualcomm Snapdragon 855, fino a 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Sappiamo inoltre che lo smartphone equipaggerà anche un jack audio da 3.5mm e un modulo NFC per pagamenti elettronici etc.

Per quanto riguarda le caratteristiche non ancora confermate ma molto probabili abbiamo invece lo schermo da 6,39 polli Full HD+ di tipo AMOLED con sensore di impronte digitali sotto di esso, tre fotocamere sul retro tra cui una da 48MP, una con lente telefoto ed una con obiettivo ultra wide-angle, una fotocamera frontale da 20MP e una batteria da 4000mAh o oltre.

Inutile dire di essere rimasti un po’ delusi della mancata presentazione, ma in realtà sia Xiaomi che Redmi non avevano mai ufficializzato l’evento. Confidiamo comunque che nel giro di una settimana qualcosa cambierà in quanto Redmi dovrà mettere le carte in tavola per frenare l’hype dietro alcuni competitor (di OnePlus e Oppo) in arrivo nei giorni a seguire.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
A S
A S
4 anni fa

A livello di design devono essere uguali sennò scaffale

XiaomiToday.it
Logo