T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Flagship: Molto probabile la presenza di una lente ultra wide-angle

Non possiamo terminare la settimana senza l’ultima indiscrezione appena arrivata dalla Cina riguardante il tanto attesa flagship di casa Redmi

Il general manager di Redmi e vicepresidente di Xiaomi Group, Lu Weibing, ha infatti pubblicato un commento che potrebbe suggerire la presenza di una feature molto richiesta negli smartphone di oggi.

Redmi Flagship: Molto probabile la presenza di una lente ultra wide-angle

Redmi Flagship ultra wide-angle lens

Come avrete già capito dal titolo, la feature in questione sarebbe collocata nella terza fotocamera (seconda per alcuni), parliamo della lente che permette di avere una visuale ultra wide-angle, o almeno così riportano i media cinesi.

L’indiscrezione sarebbe nata da una risposta di Lu Weibing ad un commento sotto ad un suo post sul social Weibo. L’utente avrebbe infatti chiesto se il prossimo flagship avrà una lente con ampio angolo di visione, a ciò Weibing ha riposto con un “Ah!”. Quindi, anche se non ci ha dato una reale conferma ufficiale, in molti lo considero un chiaro indizio della sua presenza.

Xiaomi Mi 9 SE

Avrà le stesse fotocamere del Xiaomi Mi 9 SE?

Inoltre, già da tempo sappiamo di un possibile trio di fotocamere posteriori sul retro e a meno che Redmi decida di metterne in questione l’utilità, i tre sensori saranno quasi sicuramente accompagnati da una lente “normale”, una telefoto e l’ultima ultra wide-angle.

Oltre alle tre fotocamere posteriori che molto probabilmente comprenderanno una principale da 48MP (sensore Sony IMX586), nella parte frontale avremo invece una fotocamera con meccanismo a pop-up con all’interno un sensore da 32MP (rumor) per selfie ad altissima risoluzione.

redmi flagship no ud scanner

Il resto dell’hardware ormai confermato comprende il poderoso processore Qualcomm Snapdragon 855, un “chin” (bordo inferiore) sottilissimo, un jack audio da 3.5mm per utilizzare le proprie cuffie preferite ed un modulo NFC per eseguire pagamenti elettronici e non solo.

Per quanto riguarda le specifiche ancora non convalidate invece, in molti danno il flagship di Redmi in arrivo con un sensore di impronte sotto lo schermo e conseguente schermo AMOLED (anche se Lu Weibing lo ha recentemente messo in discussione) e una capiente batteria da 4000mAh o oltre.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Davide
Davide
4 anni fa

C e’ da aspettarsi dopo l uscita di questotop gamma,un ribasso del note 7?

A S
A S
4 anni fa

Ok, ma si muovono?

XiaomiToday.it
Logo