T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il Boss di POCO lascia Xiaomi e POCOPHONE F2 non vedrà mai la luce

Qualche giorno fa abbiamo ricevuto la triste notizia dell’abbandono di Mr. Donovan Sung dalle dirigenze di Xiaomi ed a quanto pare ci sono cambiamenti anche nell’azienda spin-off POCO, da cui il Product Manager Jai Mani prende le distanze per abbracciare un progetto sempre in salsa tech. Jai Mani è entrato nel team del colosso cinese nel 2014, dopo aver ricoperto ruoli di livello in Google. Inizialmente entrato come Lead Product Manager di Xiaomi India, Jai Mani si è rivelato particolarmente attivo tanto da assumere il ruolo di Product Manager di POCO, che come ben sappiamo ha ricoluzionato il mercato degli smartphone top di gamma con il PCOPHONE F1, ancora ritenuto un best buy da molti utenti.

pocophone

L’abbandono di Jai Mani dalla dirigenza dell’azienda madre del POCOPHONE F1 deriva dalla volontà dell’ex dirigente di lavorare nel campo dell’assistenza sanitaria, sempre in chiave tech, ma al momento ulteriori progetti futuri rimangono privati.

Il Boss di POCO lascia Xiaomi e POCOPHONE F2 non vedrà mai la luce

Ed in molti a distanza di un anno attendono l’erede del flagship economico, ossia il POCOPHONE F2 di cui ormai si sono perse tracce se non qualche rumors risalente ad Aprile 2019. Probabilmente il device non vedrà mai la luce, complici anche gli scossoni derivanti dalle dipartite di Donovan Sung e Jai Mani, ma in realtà potrebbe essere stata la nascita ed il successo del brand Redmi ad aver messo la parola fine all’atteso Xiaomi POCOPHONE F2.

pocophone

Infatti abbiamo assistito a fome Redmi K20 Pro abbia portato nelle mani degli utenti il chipset top di gamma targato Qualcomm, ad un prezzo accessibile e quasi impensabile, proprio come accadde con l’ex flagship di POCO. Il vanto dell’azienda indiana era proprio quello di aver portato specifiche di fascia alta a prezzi di fascia media con il compromesso del design mentre l’attuale ammiraglia di Redmi non solo si fa forte di un prezzo aggressivo e specifiche al top ma anche di un design davvero invidiabile. Insomma la ragion d’esistere di POCOPHONE F2 è davvero messa in dubbio.

Specifichiamo che ancora nulla è ufficiale, ossia l’azienda non ha espresso alcuna volontà circa il debutto o meno di POCOPHONE F2, anzi un portavoce sembra aver confermato che il brand POCO continuerà la sua corsa nel mondo tech, ma probabilmente i cambiamenti al vertice potrebbero ripercuotersi anche nella filosofia dell’azienda indiana, che potrebbe diventare una fabbrica di entry level. E voi cosa ne pensate?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo