T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Donovan Sung abbandona Xiaomi per un amore “americano”

Negli ultimi anni Xiaomi è divenuta popolare a livello globale grazie anche all’operato di personaggi come Donovan Sung, portavoce carismatico dell’azienda cinese che fino a poco tempo fa era additata per i suoi prodotti in termini dispregiativi come cinesate. Eppure le cose sono cambiate, dall’approdo in Borsa fino all’apertura di vari Mi Store in tutto il mondo.

Una storia apparentemente bella eppure quest’oggi le cose sembrano cambiare in maniera davvero triste, poichè Donovan Sung ha annunciato di abbandonare proprio Xiaomi, spiegando le sue ragioni in una lettera aperta ai Mi Fan.

donovan sung

Mr. Donovan Sung comincerà una nuova avventura con Google e già solo ciò basterebbe a giustificare la sua scelta. Cinque anni fa il dirigente lasciò New York per approdare in Cina al fianco del CEO Lei Jun, che ha permesso a Donovan Sung di viaggiare per il mondo, con particolare occhio verso l’India, Indonesia, Egitto e Spagna. Nella lettera aperta verso i Mi Fan, Donovan sottolinea la gratitudive verso Lei Jun e tutto lo staff ch ogni giorna porta avanti un’azienda quale Xiaomi.

Donovan Sung abbandona Xiaomi per un amore “americano”

Il “tradimento” con Google però non porterà Donovan Sung nuovamente in America, ma bensì a Singapore dove l’ex dirigente Xiaomi si dedicherà allo sviluppo di Google Pay ed al suo avanzamento come sistema di pagamento nei mercati emergenti.

donovan sung

Oltre i ringraziamenti è chiaro che Xiaomi ha subito una grande perdita, non solo per le virtù lavorative ma anche per quelle umane. Donovan Sung nei confronti dei Mi Fan si è sempre rivelata una persona splendida ed alla mano e quindi non possiamo che augurargli il meglio nella sua nuova avventura. Una particolarità della vicenda è che anche Meizu sta vivendo una situazione simile… insomma non vorrei che fosse il caldo dell’estate a creare questi scompensi. E voi cosa ne pensate?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo