T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi brevetta uno smartphone con 4 fotocamere circolari: Mi Mix 4?

E’ vero che ormai l’importanza di una buona fotocamera è fondamentale in uno smartphone, ma forse anche troppo. Sotto lo schermo, doppia, tripla, millemila megapixel…ma dove è finita l’abilità di un utente nel fare buone fotografie e nello giocare con i settaggli della app? Poco importa finché gli OEMs continueranno a sfornare dispositivi con più di due fotocamere. E’ questo il caso di Xiaomi che pare aver brevettato uno smartphone che monta ben 4 fotocamere circolari posteriori (proprio come il Nokia 7.2): design discutibile da parte di alcuni, novità per altri. Vediamo di che si tratta con le foto seguenti.

Xiaomi brevetta uno smartphone con 4 fotocamere circolari: Mi Mix 4?

Xiaomi brevetta uno smartphone con 4 fotocamere circolariCome vediamo dall’immagine sarebbe presente, secondo questo brevetto riportato da TigerMobiles.com, un blocco posteriore che contiene 4 fotocamere…un po’ come la lampada che vediamo durante le operazioni chirurgiche. Oltre all’aspetto discutibile possiamo notare anche un forellino posto al di sotto di tale blocco circolare: sembra fin troppo piccolo per essere un sensore di impronte digitali e dunque potrebbe trattarsi del flash della fotocamera. Di converso possiamo altresì presumere che lo sblocco del dispositivo sarà possibile tramite impronta digitale in-display (come Mi 8 Pro e Mi 9 per capirci). Proprio riguardo il display possiamo notare come sia di tipo full screen nella terza immagine. E cosa notate? Esatto, nella parte anteriore non esiste alcun foro o notch a farci vedere la fotocamera poiché il design verrebbe ripreso da quello del Mi Mix 3: il meccanismo a scorrimento sarà ancora una volta utilizzato da Xiaomi, con possibile presenza di due fotocamere più flash (da quello che si vede in foto) o una fotocamera, un flash e un lettore IR. Che si tratti del Mi Mix 4? Personalmente credo di sì.

Xiaomi brevetta uno smartphone con 4 fotocamere circolariDa questa immagine possiamo anche vedere come sia presente nella parte inferiore una USB Type-C, un microfono e la griglietta per l’altoparlante. Un’altra immagine invece, di un secondo brevetto, suggerisce come questo nuovo dispositivo Xiaomi possa essere costruito non più con un meccanismo a scorrimento come il Mi Mix 3, bensì con un notch un pizzico diverso da quello che siamo abituati a vedere: due forellini in un notch a goccia decisamente più ampio ma molto sottile (ed elegante a mio avviso).

Xiaomi brevetta uno smartphone con 4 fotocamere circolariNonostante sappiamo che l’uscita di questo dispositivo, ammesso che si tratti del Mi Mix 4 e che questo brevetto sia autentico, non sarà immediata possiamo cominciare a fantasticare su che tipo di hardware sarà presente a bordo. Secondo voi cosa ci Porterà Xiaomi stavolta?

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo