T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi al lavoro su due nuove flagship: Rapahel e DaVinci alias POCOPHONE F2

Sembra essere proprio nell’aria il fatto che Xiaomi sia al lavoro su nuovi dispositivi equipaggiato con il processore Snapdragon 855 di Qualcomm. E non sono solo semplici rumors a suggerire ciò ma alle voci di corridoio si aggiunge anche il team di XDA che da tempo tiene d’occhio la compagnia cinese, frugando nel codice firmware delle ultime versioni della MIUI e che ora sembra aver trovato nuovi riferimenti.

In particolare saranno due i nuovi smartphone su cui sta puntando Xiaomi e rispondono al nome in codice Rapahel e DaVinci, nomi che rievocano la vecchia campagna di Stonex One, pertanto speriamo che i presupposti alla base non siano gli stessi. Ma scherzi a parte i due nuovi smrtphone targati Xiaomi offriranno oltre all’ottima CPU di cui sopra anche un modulo selfie camera pop-up, che si azionerà in maniera automatica tramite un meccanismo di scorrimento.

xiaomi

Xiaomi al lavoro su due nuove flagship: Rapahel e DaVinci alias POCOPHONE F2

Non emergono ulteriori specifiche se non che i due terminali saranno dotati di lettore d’impronte sotto il display, il quale pertanto sarà di tipo OLED dal momento che questa è l’unica soluzione a supportare tale tecnologia. Infine il team di XDA rivela che i dettagli su Xiaomi Rapahel e DaVinci sono emersi da un firmware indiano, segno che il debutto potrebbe avvenire proprio in questo mercato, con buone probabilità di arrivo anche in Europa.

xiaomi

Il fatto che i due nuovi misteriosi smartphone siano attribuiti al brand Xiaomi e non a quello Redmi è dettato dal fatto che di recente il CEO dell’azienda Redmi ha smentito categoricamente che il loro flagship possa arrivare con una fotocamera a scomparsa. Ma c’è dell’altro, perchè uno dei due modelli potrebbe essere l’atteso POCOPHONE F2 che ahimè scomparirà come brand e verrà conglobato in Xiaomi, che nel caso specifico lo proporrà sul mercato come Mi 9i. Insomma non ci resta che attendere gli sviluppi di questa vicenda.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo