T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Guida: Come abilitare l’overclocking della GPU sui vostri Xiaomi

Nel caso delle CPU, di cui si parla in generale ai soli fini esemplificativi, ciò che viene alterato è il segnale di clock interno del sistema, che determina quanti cicli di operazioni la CPU del computer debba eseguire nell’unità di tempo. Cambiando la frequenza alla quale questi cicli vengono eseguiti, in alcuni casi, è possibile aumentare o diminuire il numero delle operazioni nell’unità di tempo eseguite dal componente coinvolto.

Leggi anche: Incredibile – Xiaomi Mi 6 permette di eseguire correttamente Windows 10 ARM64

A livello pratico si tratta di un’operazione legale, che nella stragrande maggior parte dei casi invalida istantaneamente la garanzia del prodotto oggetto della manipolazione. L’overclocking può essere eseguito in modo più o meno spinto, ma è in generale paragonabile al modificare la centralina di un autoveicolo affinché raggiunga il massimo delle prestazioni con rischio della compromissione della durata stessa del mezzo. [Fonte Wikipedia]

overclock

Guida: Come abilitare l’overclocking della GPU sui vostri Xiaomi

Fatta questa doverosa introduzione, oggi vi sveliamo il fatto che alcuni dei nostri amati smartphone Xiaomi, nonchè Redmi, possono essere overclockati tramite un comando che agisce sulle performance della GPU migliorando le prestazioni di gioco. Quando si abilita questa modalità, si ottengono maggiori FPS nei giochi e prestazioni generali che possono essere “misurate” con il consueto benchmark messo a disposizione da AnTuTu. Tuttavia sappiate che l’overclock, genera un surriscaldamento dello smartphone su cui è abilitato, che nel tempo potrebbe generare situazioni spiacevoli.

 

overclock
Detto ciò, noi personalmente non abbiamo testato la procedura e quindi ci riteniamo esonerati da eventuali spiacevolezze che ne potrebbero derivare. Inoltre ricordiamo che questa modalità di overclock, può essere attivata solo su smartphone equipaggiati con processore Qualcomm Snapdragon 855 e/o processori più recenti nonchè interfaccia MIUI 11. Per abilitare l’overclock procedere come segue:
  1. Accedi all’app dialer;
  2. Digita * # * # 8106 # * # *

Nulla di più semplice. Chi dice di aver provato la procedura ha pubblicato anchhe i risultati dei test AnTuTu ottenuti con Redmi K20 Pro e Xiaomi Mi 9: risultati da far rizzare i peli. Per disattivarlo, devi solo ripetere il processo e il gioco è fatto .

Qualora ve la sentiate di provare la procedura, non esitate a farci sapere se trovate giovamenti o altro, in modo da costruire un feeback per tutti gli altri utenti che volessere cimentarsi con l’overclock del proprio dispositivo.

Xiaomi Mi 9 16,2 cm (6.39") 6 GB 128 GB Doppia SIM 4G Nero 3300 mAh
134,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Frodo46 (Frodo46)
4 anni fa

mi9t pro funziona perfettmente

Arno
Arno
4 anni fa

Ma rimane attivato se si riavvia lo smartphone? Grazie

Davide
Davide
4 anni fa

Buongiorno possiedo un redmi note4 global, come posso migliorarlo soprattutto a livello foto in notturna? Grazie

Patrick Debona
Patrick Debona
4 anni fa
Reply to  Davide

google camera

XiaomiToday.it
Logo