T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Incredibile: Xiaomi Mi 6 permette di eseguire correttamente Windows 10 ARM64

Quando compriamo uno smartphone, qualunque sia il brand, arriverà un momento in cui  per causa di forze maggiori il suo supporto verrà terminato, forse per via dell’hardware obsoleto o semplicemente perchè l’azienda non riesce più a stare dietro ai tanti dispositivi lanciati nel corso del tempo. Esempio fra tutti, il glorioso Xiaomi Mi 6, i cui possessori se lo tengono gelosamente stretto a loro ed al sollecito tramite sondaggio, in cui Lei Jun chiedeva se preferivano proprio Mi 6 oppure gli ultimi flagship del brand, in tantissimi hanno decretato la vecchia gloria all’apice del successo.

mi 6

Ma successi a parte, Mi 6 non è più supportato e comunque non potrebbe beneficiare di tutte le novità messe a disposizione dal software MIUI, che inevitabilmente protende verso soluzioni moderne, che nulla hanno a che vedere con il design di Mi 6, come ad esempio display full screen e numero di fotocamere decisamente superiore a 2. Per questo gli utenti devono ricorrere al modding, installando Custom ROM che addirittura riescono in molti casi a portare l’ultima major release di Android sul dispositivo sottoposto a “steroidi” tech.

Incredibile: Xiaomi Mi 6 permette di eseguire correttamente Windows 10 ARM64

Qualcuno potrebbe però spingersi oltre, come capitato in Cina, dove alcuni appassionati sviluppatori sono riusciti a far girare in maniera corretta il sistema operativo Windows 10 con base ARM64. Nell’immagine trapelata in rete si vede in esecuzione Windows 10, nella schermata in cui viene chiesto di selezionare il layout della tastiera nonchè l’avvio del sistema operativo.

In passato questo miracolo era già avvenuto con un ulteriore smartphone Xiaomi, il Mi 4. Proprio dalla sperimentazione passata gli sviluppatori hanno perfezionato il tiro passando da un sistema ARM32 ad uno ARM64.

Leggi anche: Xiaomi Mi 6 Classic Edition sarà il nuovo top di gamma compatto dell’azienda?

Ricordiamo che Xiaomi Mi 6 è uno smartphone del 2017, la cui potenza è generata da un processore Qualcomm Snapdragon 835. Sono stati tantissimi gli estimatori di questo telefono e si vocifera che l’azienda stia per portare sul mercato un sequel super interessante.

Xiaomi Redmi Note 9S 6GB 128GB Quad camera AI 48MP 6.67”FHD+ 5020mAh Tipo 18W ricarica rapida Grigio interstellare
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)
131,14€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
PIERLUIGI
PIERLUIGI
4 anni fa

Grazie per l’informazione. Io sono un felice possessore del MI6 e me lo tengo stretto per vari motivi e funzioni che i nuovi xiaomi non hanno più (vedi il dealer xiaomi con la registrazione delle chiamate …). Ho trovato un video su internet che parla del Lumia 95 xl ma … è un pò datato e sembrerebbe che non tutte le funzioni siano disponibili come ad esempio la connessione ad internet. Potresti dare qualche indicazione in più sulla possibilità di installare Windows 10 ARM64 sul MI6? E, in particolare se è un’opzione per sostituire il sistema operativo della Xiaomi (io… Leggi il resto »

XiaomiToday.it
Logo