T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Band protagonista di un unboxing / hands on

E quando pensavamo di averle viste tutte, ecco spuntare la Redmi Band, prima fitness tracker dell’azienda spin off di Xiaomi. Il wearable di Redmi è stato rilasciato il 3 aprile durante il 10° anniversario di Xiaomi, il Mi Fan Festival e si caratterizza con un design in stile AmazFit Cor ma con anima software derivata dalla più gloriosa Xiaomi Mi Band 4. Troviamo un display da 1,08 pollici di tipo TFT a colori mentre sulla capsula è presente direttamente la porta USB Type-A, che si nasconde all’interno del cinturino, disponibile in 4 colorazioni, come il nero, il blu, il rosso e verde militare.

Inutile parlare di unboxing in realtà, poichè all’interno della confezione di vendita troveremo soltanto la capsula della Redmi Band, manuale d’utilizzo e nient’altro, visto che appunto la ricarica del dispositivo avviene direttamente inserendo la capsula in una porta USB a basso carico, come powerbank, PC etc..

Redmi Band protagonista di un unboxing / hands on

Nonostante il piccolo prezzo richiesto per l’acquisto, circa 13 euro al lancio, la Redmi Band offre un ottimo display a colori, con supporto fino a 70 watchfaces, scaricabili tramite l’app companion. L’indossabile supporta anche il pagamento offline AliPay, funzione attivabile scorrendo nel menù dello schermo con cui ottenere un quick code scannerizabile.. Inoltre a livello di durata della batteria, riusciamo a spingerci fino a 14 giorni con una singola carica, nonostante il monitoraggio attivo h24 della frequenza cardiaca, del sonno, notifiche e promemoria della sedentarietà.

Tra le notifiche che possono essere ricevute direttamente sulla Redmi Band, ma senza possibilità di risposta, abbiamo SMS, WeChat, QQ. Sembrano mancare le principali applicazioni occidentali, come WhatsApp, Facebook e Telegram per citarene alcune e sapete il perchè? Beh, Redmi Band sarà disponibile solo in Cina, pertanto non è previsto alcun arrivo sul nostro mercato. Quindi difficilmente troverete offerte dedicate, anche perchè il prodotto andrebbe a scontrarsi direttamente con l’AmazFit Cor 2 da cui eredita il design.

Ad ogni modo noi speriamo comunque di poter provare presto questa Redmi Band, così da potervi dare le nostre prime impressioni.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo