T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Pixel Watch 2: un passo avanti e uno indietro

Qualche tempo fa abbiamo parlato della dotazione hardware di Google Pixel Watch 2, lo smartwatch di prossima generazione dell’azienda di Mountain View. Nello specifico abbiamo visto che ci sarà un passo avanti grazie alla presenza del processore Snapdragon W5+ Gen 1 di Qualcomm. Tuttavia, nuove fonti affermano che ci sarà anche un “passo indietro”. Nello specifico parliamo dei materiali di costruzione. Ecco i dettagli in merito.

Pixel Watch 2: un cambio di marcia nel mondo degli smartwatch. Spazio all’alluminio e alla fragilità

Cosa ci riserva il futuro? Secondo le ultime indiscrezioni, Google ha in programma di fare un passo indietro in termini di durabilità con il Pixel Watch 2, optando per un telaio in alluminio invece che in acciaio. Sebbene l’acciaio sia più resistente all’usura quotidiana, l’alluminio è più leggero, un fattore importante per un dispositivo indossabile, soprattutto se utilizzato per il monitoraggio del sonno.

Tuttavia, le preoccupazioni che tanti utenti e appassionati degli smartwatch stanno avendo, potrebbero essere futili. Anche se l’alluminio potrebbe mostrare graffi e ammaccature più facilmente, Google potrebbe utilizzare il risparmio di peso per inserire una batteria più grande nel Pixel Watch 2. Insieme all’uso del più efficiente chipset Qualcomm W5+ Gen 1, l’autonomia del device di Google potrebbe durare molto più a lungo del primo modello.

google pixel watch 2

Inoltre, sembra che Google stia lavorando su una rinnovata app Fitbit, che dovrebbe debuttare insieme al Pixel Watch 2 in autunno. Nonostante non ci siano nuove funzionalità, l’app offrirà allenamenti “Coach” come parte di Fitbit Premium. Insomma, lo smartwatch di seconda generazione sembra essere un dispositivo promettente, nonostante il passaggio a un materiale meno resistente. Con una durata della batteria migliorata e un design leggero, siamo ansiosi di vedere cosa ci riserva Google con il suo prossimo wearable.

L’uscita dello smartwatch dovrebbe essere il prossimo autunno ma fino ad ora nessuna indiscrezione circa una data d’uscita ufficiale.

Specifiche presunte di Google Pixel Watch 2

CaratterisitcaDettagli
ProcessoreSnapdragon W5+ Gen 1 da 4 nm
Durata della batteriaCirca due giorni con una singola carica
SensoriSet di sensori simili a quelli del Fitbit Sense 2, inclusi sensori per il monitoraggio dei livelli di stress, la temperatura della pelle, la qualità del sonno, la frequenza cardiaca e i livelli di ossigeno nel sangue
LancioPrevisto per l’autunno, insieme agli smartphone Pixel 8 e Pixel 8 Pro
Sistema operativoPresumibilmente Wear OS 4
Miglioramenti rispetto al modello precedenteDurata della batteria migliorata, set di sensori ampliato, prestazioni migliorate grazie al nuovo processore

In offerta su Amazon

394,10€
disponibile
13 usato a partire da 184,22€
al 3 Maggio 2024 14:40
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 3 Maggio 2024 14:40
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo